Anche Futurama presto al cinema?
Esce il 27 novembre in DVD il primo dei quattro film di Futurama, intitolato Bender's Big Score! E dopo I Simpsons: il Film, in una intervista i creatori della serie cult svelano di puntare anche loro al cinema...
Fonte: Cinematical
Cinematical ha intervistato i produttori dei Rough Draft Studios, i creatori di Futurama, e ha parlato con loro di Bender's Big Score!, il primo dei quattro film tratti dalla serie che uscirà il 27 novembre in DVD negli Stati Uniti (la cui copertina potete vedere a lato).
Nell'intervista si è parlato della possibilità del ritorno in televisione dei Futurama, dei segreti dietro i tre sequel di Bender's Big Score! e della possibilità di un film di Futurama per il cinema. Qui sotto vi riportiamo i punti salienti:
I quattro film verranno, come previsto, divisi in alcune puntate che formeranno la sesta stagione della serie. Tuttavia non ci sarà un futuro per la serie, nel senso che non si prevedono nuove stagioni, pur essendo la Fox sotto pressione a riguardo. La speranza dei produttori, visto il successo di The Simpson's Movie, è che si arrivi a produrre un film di Futurama per il cinema.
La decisione di produrre questi quattro film è arrivata quando la Fox si è resa conto che i dvd delle quattro stagioni di Futurama andavano via come il pane nei negozi. La notizia ha rincuorato moltissimo i creatori dello show: non solo Matt Groening e David X. Cohen, ma anche i vari registi e produttori della serie, che sono tutti tornati per realizzare questi dvd. Non si può dire lo stesso di tutti gli artisti della serie: i film sono stati realizzati durante la produzione di The Simpsons Movie, e così circa un terzo degli artisti delle serie precedenti sono riusciti a tornare a lavorare per questi film.
Il primo dvd uscirà il 27 novembre, gli altri tre non hanno una release precisa, ma si pensa che il secondo esca nella primavera del 2008. I produttori si sono resi conto che Futurama ha tutte le carte in regola per funzionare benissimo in un lungometraggio, molto più di altre serie tv, e la speranza (come già detto) è di poterne ricavare non solo altri film in DVD ma anche un lungometraggio per il cinema.
Nei film in DVD ci sono molte nuove scene in 3-D. Si mantiene quindi la tradizione delle animazioni della serie, principalmente in 2-D ma con molte inquadrature in 2-D con movimenti di macchina 3-D. Nel film ci sarà inoltre la più grande battaglia spaziale mai vista in Futurama, e "molte sorprese divertenti e... morti inaspettate!"
Come nella serie tv, alcune parti delle storie dei dvd si collegheranno ad altre, mentre per certi versi i DVD saranno anche indipendenti. Ci saranno anche nuove storie d'amore.
Il personaggio di Futurama più divertente da disegnare, secondo i creatori, è il Professore, ma anche Bender. Le scene più difficili da realizzare sono quelle affollate, e nel film ce ne saranno molte. Ma anche quelle che devono mostrare sentimenti umani reali.
Se il primo DVD venderà veramente bene i creatori della serie inizieranno a parlare alla Fox della possibilità di realizzare un film per il cinema.
La trama di Bender's Big Score! è la seguente:
Una banda nudisti alieni, truffatori di internet, cerca di conquistare la terra usando un piano che prevede l'idea di mandare Bender il robot indietro nel tempo per rubare i tesori della cultura umana.
Ed ecco i titoli di tutti e quattro i film:
Bender's Big Score!
Bender's Game
Into the Wild Green Yonder
The Beast with a Billion Backs