The Amazing Spider-Man 2: Hans Zimmer e un team di musicisti per la colonna sonora
Per la colonna sonora del secondo capitolo di The Amazing Spider-Man, Hans Zimmer collaborerà con Pharrell Williams, Johnny Marr, Michael Einziger e Dave Stewart...
Lia Vollack, presidente della Worldwide Music per la Sony Pictures, ha annunciato oggi che Hans Zimmer sarà affiancato, per realizzazione della soundtrack di The Amazing Spider-Man 2, da un team di artisti che comprende Pharrell Williams, Johnny Marr, Michael Einziger e Dave Stewart.
Nel commentare l'annuncio, Zimmer ha spiegato:La Vollack ha aggiunto:Io e Marc stavamo discutendo di Spider-Man, e quando si è sparsa la voce alcuni dei miei più grandi amici musicisti mi hanno chiesto di voler dare il loro supporto perchè adorano Spider-Man. Ecco com'è nata l'idea di unirci - grazie a un profondo amore per Spider-Man. E' stato Marc a dire, riconoscendo il talento di tutte queste persone: "Perchè non formiamo un gruppo?". C'è un'alchimia pazzesca tra Mark, me e tutti gli altri. Abbiamo alcuni assi nella manica.
Questo tipo di collaborazione è possibile solamente perchè Marc Webb non è solo un regista, ma anche un musicista. Nessuno si è avvicinato alla colonna sonora di un film in questo modo. Siamo grandi appassionati dei lavori di Hans, Pharrell, Johnny, Mike, e Dave. Una volta combinati, il risultato sarà semplicemente unico!
Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.
A seguire, la sinossi:
Il film vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è molto intensa – tra lo sconfiggere cattivi nei panni di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen (Emma Stone), il diploma di liceo si avvicina. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen di starle lontano, ma non riesce a mantenerla. Le cose cambieranno quando un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), compare, un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), ritorna, e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.
The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.