The Amazing Spider-Man 2: dentro alla Oscorp grazie al virale
Il virale di The Amazing Spider-Man 2 ci porta dentro la Oscorp e svela alcuni rumour nientemeno che su... Otto Octavius, ovvero Doctor Octopus!
Dopo aver fatto intravedere le braccia del Doctor Octopus nel nuovo trailer di The Amazing Spider-Man 2, ecco che anche il virale del film accenna al "ricercatore nucleare di fama mondiale" Otto Octavius:
Dietro le super-porte ridicolmente fortificate del quartier generale delle OsCorp Industries il futuro attende pazientemente che il resto di noi arrivi. Solo pochi privilegiati risiedono lì - guardiani dei segreti che solo il tempo (e intrepidi giornalisti!) sveleranno
Mi è stato accesso limitato solo a questa stanza, e per motivi legali non posso discutere nel dettaglio di ciò che ho visto. Posso a malapena descrivere ciò che ho visto. Se mi fossi spinto anche solo un passo più avanti, probabilmente avrei visto qualcosa di troppo grande anche per me.Prototipi per l'Esercito degli USA? VISTI. Esperimenti di energia alternativa? VISTI. Roba che non capisco nemmeno e che quindi non riesco a descrivere? STRAVISTA.
I giocattoli della OsCorp possono salvare il mondo o spazzarlo via. [...] I rumour dicono che tra gli scienziati che collaborano con la società ci sono le menti più note del mondo, ma nessuno è più intrigante del ricercatore nucleare noto in tutto il mondo di nome Otto Octavius.Interrogato su questo rumour, Mr. Menken ha replicato "non posso né confermare nè smentire rumour comparsi su internet, parliamo con un grande numero di scienziati diversi ogni giorno a proposito di progetti speciali".
Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più difficile per Spider-Man è stata quella con sé stesso: la lotta fra gli obblighi quotidiani e ordinari di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell'Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker scopre che c'è un conflitto ben più arduo che lo attende.
E' grandioso essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker nessuna emozione è paragonabile a quella provata mentre "vola" fra i grattacieli, accettando il fatto di essere un eroe e trascorrendo il tempo con Gwen Stacy (Emma Stone). Ma essere Spider-Man ha un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini di New York dalle terribili minacce dei villain. Con l'emergenza nata con Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter realizza che tutti i sui nemici sono accomunati da una cosa: La OsCorp.
La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.
The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.