Alexandre Aja dirigerà il remake di Pet Sematary?

Nel futuro del regista francese, ormai praticamente specializzato in remake, potrebbe esserci il rifacimento del classico Cimitero Vivente...

Condividi

“I don't want to be buried in a Pet Sematary, i don't want to live my life again”. Così cantavano nel 1989 i Ramones nella loro canzone Pet Sematary, appositamente composta per la colonna sonora dell'omonimo film di Mary Lambert tratto dal romanzo di Stephen King. E proprio come gli animali del film, destinati a risorgere dopo essere stati seppelliti nel cimitero dei cuccioli, Cimitero Vivente è pronto a rinascere sotto forma di remake per volere della Paramount.

A dire il vero, la notizia di questo rifacimento era nell'aria già da un po' (correva il mese di febbraio e i produttori Lorenzo di Bonaventura e Steven Schneider avevano già uno script di Matt Greenberg) ma adesso, stando a quanto riportato da Twitch, c'è il nome di un regista che potrebbe essere collegato al progetto. Si tratta di Alexandre Aja, all'anagrafe Alexandre Jouan-Arcady, filmmaker parigino che dopo l'esordio con Furia (1999) e, soprattutto, l'affermazione avvenuta nel 2003 con Alta Tensione, pare essersi specializzato in remake di celeberrime pellicole horror (sono stati diretti da lui i nuovi Le Colline Hanno gli Occhi e Riflessi di Paura). Aja si troverebbe in fase di trattative, ma considerato che il suo adattamento del manga d'ambientazione spaziale Cobra: The Space Pirate è attualmente alla ricerca di finanziatori e che presumibilmente non riuscirà a entrare in produzione prima del 2013, Cimitero Vivente potrebbe essere un ottimo interludio e, in caso di successo economico, anche un valido aiuto alla realizzazione di Cobra.

Eccovi la trama del libro di Stephen King (via IBS) e, a seguire, l'originale video dei Ramones colonna sonora del film del 1989.

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

Continua a leggere su BadTaste