Al via le riprese di Bla Bla Baby, la nuova commedia di Fausto Brizzi

Al via le riprese di Bla Bla Baby, la nuova commedia di Fausto Brizzi interpretata da uno stuolo di poppanti

Condividi
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Rai Cinema relativo all'inizio delle riprese di Bla Bla Baby, la nuova commedia di Fausto Brizzi.

Trovate tutto qua sotto.

Al via il set del nuovo film di Fausto Brizzi

Bla Bla Baby

Roma, 10 novembre 2020 - Al via le riprese di Bla Bla Baby, la nuova commedia di Fausto Brizzi interpretata da uno stuolo di poppanti. Eh sì, questa volta i protagonisti sono proprio loro. Sono piccoli, irresistibili, insospettabili ma anche terribili, esilaranti e intuitivi, con una perfetta capacità di linguaggio e un coefficiente intellettivo da Nobel.
Accanto a loro un cast di adulti comicamente infantili interpretati da Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Rienzo, Fabrizio Nardi.

Prodotta da Luca Barbareschi, una produzione Eliseo Multimedia con Rai Cinema, la travolgente sceneggiatura scritta dal regista stesso insieme a Paola Mammini (Perfetti Sconosciuti), Herbert Simone Paragnani e il giovane talento del fumetto italiano Mauro Uzzeo, intreccia spy story, romance e commedia creando atmosfere esilaranti come solo i bambini sanno innescare.

A metà tra Senti chi parla e Baby Boss, Bla Bla Baby è una novità assoluta, un nuovo genere in cui i pargoli parlano davvero grazie alla magia degli effetti visivi.

Sette settimane di riprese a Roma per realizzare la prima commedia fantastica del regista di Notte prima degli esami, Modalità aereo…, dove immaginazione e tenerezza vanno di pari passo con una divertente esplorazione dei rapporti tra genitori e figli.

L'ultimo film di Fausto Brizzi è La mia banda suona il pop uscito al cinema a febbraio del 2020, poco prima del lockdown.

Questa la sinossi:

Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, (Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro) famosissimi negli anni ’80. Il manager della band, Franco (Diego Abatantuono), che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide (Pupo, Sabrina Salerno…). Ma con Ivanov non si discute, vuole i Popcorn e così sarà. Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l’offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili. Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti “sogni e obiettivi”, come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta. Gli artisti, un po’ arrugginiti, sono pronti alla nuova avventura, depressi ma pronti… Tra prove costumi, sound check, liti, vecchi amori e vecchi rancori, i quattro scoprono con stupore di dover fungere da cavallo di troia per una colossale rapina ai danni di Ivanov progettata da Olga. Le loro resistenze sono inutili. Ma le perplessità si convertono ben presto in sentimenti di polarità opposta. I quattro vedono nel progetto criminale un potenziale salvifico per le vite di tutti… Che succederebbe quindi se provassero a rubarli loro quei soldi? Perché non tentare il colpaccio?

Continua a leggere su BadTaste