Agents of S.H.I.E.L.D., Chloe Bennet sulla sua scelta di modificare il proprio nome: “Hollywood è razzista”
Chloe Bennet, nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D., ha dichiarato di aver cambiato il proprio nome a causa del razzismo di Hollywood nei confronti dei cinesi
Alcuni utenti, tuttavia, hanno fatto notare all’attrice il suo cambiamento di nome da Chloe Wang a Chloe Bennet. L’attrice, americana di origini cinesi, ha risposto particolarmente seccata, motivando il proprio cambio di nome a causa del razzismo dell’industria nella quale lavora.
La risposta di Bennet a chi le ha ricordato la modifica del nome è stata particolarmente colorita. L'attrice non ha evidentemente gradito le critiche mosse da alcuni utenti:Qui di seguito il post dell’attrice:Cambiare il mio nome non cambia il fatto che il mio sangue sia per metà cinese, che io abbia vissuto in Cina, che parli il Mandarino o che mi sia stata data un’educazione culturale sia americana che cinese. Significa semplicemente che ho dovuto pagare l’affitto: Hollwood è razzista e non mi avrebbero ingaggiata con un nome che non li avrebbe fatti sentire a loro agio. Sto cercando di fare tutto ciò che mi è possibile, con i mezzi e la visibilità che ho, affinché nessuno debba più cambiare il proprio nome per poter lavorare. Quindi, cordialmente, vaffanculo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Deadline