Agents of S.H.I.E.L.D. 1x03, 1x04: recensioni e approfondimenti
Ecco le nostre recensioni e gli approfondimenti sul secondo e terzo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D...
Per l'occasione vi segnaliamo le recensioni e gli approfondimenti dei rispettivi episodi:
Molto si può dire a proposito della Marvel e in generale del grande progetto di trasposizione del proprio universo fumettistico al cinema (e non solo), ma non che non siano stati in grado di comprendere bene le esigenze del pubblico e di venire sempre incontro a queste. The Asset, terzo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D., conferma questa attenzione da parte della produzione e la capacità di comprendere come, esaurita la spinta propulsiva dei film, la serie debba necessariamente imparare a camminare sulle proprie gambe.
Leggi la recensioneQuesta settimana Skye si avventurata per la prima volta in missione in solitaria… o quasi.
Gli inside-joke sembrano essere scomparsi, ma i fan del fumetto non saranno rimasti di certi delusi, riconoscendo in uno dei personaggi principali dell’episodio una vecchia conoscenza dell’universo Marvel.
1x04 - A OCCHI CHIUSI
Ad oggi, la più grande pecca di Agents of S.H.I.E.L.D. è stata forse quella di illudere che il sense of wonder dei lungometraggi Marvel, che però possono attingere ad altri budget, ad altri nomi, ad altre possibilità, sarebbe stato trasposto interamente anche nella serie tv della ABC. Così non è, semplicemente perché la serie di Whedon gioca in un campionato diverso, con altri obiettivi e mezzi a disposizione.
Questa settimana l’agente Coulson incontra Akela Amador, una sua ex-protetta che sembra essere passata tra le fila nemiche. Nessun supereroe, nessun riferimento ai fumetti… e allora a cosa serve questa puntata di Behind Agents of S.H.I.E.L.D.?
Bè, c’è stata un’affermazione che avrà fatto drizzare le orecchie agli spettatori più attenti, e che vale la pena analizzare…