Agents of S.H.I.E.L.D. e Doctor Strange: ecco come saranno collegati!
Jed Whedon spiega in che modo la quarta stagione si Agents of S.H.I.E.L.D. sarà collegata a Doctor Strange, film Marvel di prossima uscita
Sin dall'inizio della serie ci sono stati episodi speciali o archi narrativi ben definiti che hanno funzionato da veri e propri fili conduttori con i film Marvel e viceversa. Per esempio la caduta dello S.H.I.E.L.D. in Captain America: The Winter Soldier ha raggiunto l'Agente Coulson e il suo team modificandone la trama. Nella terza stagione il tema degli Inumani è stato particolarmente influenzato da un altro film di Captain America, Civil War. Ma anche i film stessi sono stati influenzati in qualche modo da Agents of S.H.I.E.L.D. Ad esempio in Avengers: Age of Ultron, gli Avengers sono stati scortati in Sokovia dall'Helicarrier. Successivamente è stato rivelato in una puntata dello show televisivo che Nick Fury ha preso quell'Helicarrier dall'Agente Coulson.
A breve inizierà la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, precisamente il 20 settembre, e la serie in qualche modo continuerà come da tradizione ad essere collegata all'universo cinematografico Marvel, questa volta è il turno di Doctor Strange.Jed Whedon, il produttore esecutivo della serie, ha rivelato in che modo la serie sarà collegata con il film con Benedict Cumberbatch:
Si tratta quindi di connessioni tematiche e non di un crossover diretto come accaduto in passato. Quindi ricorderebbe un po' il discorso avvenuto nella terza stagione della serie e i riferimenti agli Inumani di Civil War.Il collegamento quest'anno darà più l'impressione di essere un riflesso del film, e meno un intreccio tra le due trame. Il film esce in sala in un momento perfetto per la nostra serie e vedrete che esploreremo alcune di queste idee.
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti