Accordo creativo 20th Century Fox - Boom! Studios
Le due realtà stipulano una collaborazione che ridefinisce il rapporto movie-comic
Condividi
È un accordo che segna un piccolo punto di svolta quello stilato tra 20th Century Fox e la casa editrice fumettistica Boom! Studios. La prima ottiene l’accesso agli archivi delle produzioni Boom! Il secondo a sua volta ottiene l’accesso al “back catalog” delle proprietà della Fox e il permesso di utilizzarne i contenuti per dei reboot a fumetti (che a loro volta potrebbero generare dei remake cinematografici).
Continua a leggere su BadTaste
Inoltre, cosa che forse farà squillare un campanello presso molti professionisti del settore, i Boom! Studios otterranno cospicue percentuali degli incassi cinematografici derivanti da eventuali produzioni, da ripartire tra l’editore e i creatori originali dei fumetti utilizzati. Dichiara Ross Richie, il boss dei Boom! Studios:
Un primo frutto della collaborazione tra i due studi è “2 Guns”, il film con Denzel Washington e Mark Wahlberg che ha debuttato questo agosto ottenendo un buon risultato commerciale, basato appunto su una miniserie Boom! del 2007.“In un’era in cui Jack Kirby non viene pagato per gli Avengers, noi vogliamo riportare i Kirby nella cerchia degli eletti.”
Fonte: Comic Book Resources