A Gentleman in Moscow: Sam Miller regista della serie con Ewan McGregor
Sarà Sam Miller il regista della nuova serie A Gentleman in Moscow, il progetto tratto dall'omonimo romanzo, con star Ewan McGregor
Sarà Sam Miller il regista di A Gentleman in Moscow, la nuova serie prodotta per Paramount+ con star Ewan McGregor. Il filmmaker, vincitore del premio BAFTA e candidato agli Emmy (Luther, I May Destroy You) sarà coinvolto anche come produttore del progetto in collaborazione con l'attore
Adattamento del romanzo di Amor Towles, bestseller a livello internazionale, lo show vede Ewan McGregor nel ruolo del conte Alexander Rostov che, all'indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. Scongiurata l'esecuzione immediata, viene esiliato da un tribunale sovietico in una mansarda dell'opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori.
Miller ha recentemente diretto e prodotto a livello esecutivo la serie Apple/Hello Sunshine Surface e in precedenza ha diretto la pluripremiata black comedy-drama britannica I May Destroy You, per la quale ha vinto un BAFTA. Ha ricevuto inoltre tre nomination agli Emmy per Luther e per I May Destroy You.
A Gentleman in Moscow è scritta dallo showrunner e produttore esecutivo Ben Vanstone (All Creatures Great and Small). Si tratta della prima produzione realizzata grazie all'accordo di first look tra eOne e la Popcorn Storm Pictures, società di Tom Harper. Harper (Guerra e pace, Peaky Blinders) sarà anche produttore esecutivo insieme a Xavier Marchand (Nautilus, Mrs Harris Goes to Paris), Ewan McGregor e l'autore del romanzo, il bestseller del New York Times, Amor Towles.
La serie, che rientra nella strategia di Paramount+ di commissionare 150 serie originali internazionali entro il 2025, debutterà nel 2023 su Showtime negli Stati Uniti e su Paramount+ in tutti i mercati internazionali in cui il servizio è disponibile.
Che ne pensate della scelta di Sam Miller come regista di A Gentleman in Moscow? Lasciate un commento!
Fonte: Comunicato stampa Paramount