Esce in libreria Il Nao di Brown di Glyn Dillon
Arriva anche in fumetteria Il Nao di Brown, dopo il travolgente successo di Lucca: sold-out dopo un solo giorno di fiera
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Uno dei titoli di maggior successo dell'edizione 2013 di Lucca Comics è stato Il Nao di Brown. Sold-out allo stand di BAO Publishing già al primo giorno di fiera, il graphic novel di Glyn Dillon giunge finalmente anche sugli scaffali delle librerie. Dopo quindici anni di assenza dalle pagine, il cartoonist britannico è finalmente tornato alla nona arte, questa volta come autore completo. E lo ha fatto con il botto, sfornando questo libro già premiato dalla critica al Festival di Angoulême e finalista al British Comics Award.
Dopo essere stato ospite a Lucca Comics, Dillon arriva nelle fumetterie con un'edizione di lusso, cartonata e con sovraccoperta. Sui banchi delle librerie dal 7 novembre, 208 pagine magistralmente disegnate a 23€.
Continua a leggere su BadTaste
Nao Brown, di sangue misto inglese e giapponese, è ciò che nel Sol Levante si chiama hafu, una mezzosangue. Una donna tormentata da manie ossessivo-compulsive, divisa in due personalmente e nella sua visione del mondo. Incapace di mediazione e di compromessi, vede ciò che la circonda solo in bianco e nero, buono e cattivo, giusto e sbagliato, senza mezzi termini. Ma la ricerca dell'amore metterà in discussione le sue rigide convinzioni e la porterà a un processo di crescita e cambiamento. A detta di molti il libro dell'anno.
Fonte: &