Sean Murphy rinuncia ai suoi apprendisti e lavora a Blood Violin

L'apprendistato di disegnatori esordienti sotto l'ala di Sean Murphy è stato soppresso: troppi impegni sul suo calendario, ma anche complicazioni legali

Condividi

[caption id="attachment_69496" align="alignright" width="300"]Sean Murphy e apprendisti Sean Murphy e apprendisti[/caption]

L’anno scorso l’iniziativa dello Sean Murphy Apprenticeship in cui l’artista prendeva sotto la sua ala cinque apprendisti, lavorando con loro nella sua casa del Maine, aveva prodotto risultati eccellenti: tutti i cinque partecipanti, forti di questo “corso di specializzazione” in fumetto, si erano poi fatti strada nel settore.

Murphy si apprestava a ripetere l’esperimento, ma è di queste ore la notizia che l’edizione di quest’anno è stata annullata. Ecco come l’autore spiega la sua decisione:

Il motivo principale è l’accumularsi di scadenze pressanti. Sono impegnato sia su Tokyo Ghost che sul film di Chrononauts e ho deciso di concentrarmi sui lavori già avviati piuttosto che aggiungerne altri. I lettori e le fumetterie si meritano delle consegne puntuali e non voglio essere responsabile di nessun ritardo. Inoltre c’è un aspetto legale. Mia moglie e io abbiamo parlato a lungo con i nostri avvocati, che ci hanno consigliato di sospendere il programma a causa dei rischi crescenti. Quella che inizialmente doveva essere una piccola operazione di sostegno per gli artisti esordienti era cresciuta enormemente fino a diventare qualcosa che non avremmo mai immaginato.

Murphy al momento è al lavoro su una nuova serie per Image intitolata Tokyo Ghost, ha completato da poco Chrononauts ed è al lavoro su una graphic novel originale, Blood Violin, realizzata assieme a sua moglie Colleen.

Colleen e io abbiamo completato la sceneggiatura di Blood Violin, la storia di un violinista assassino ambientata negli ultimi giorni dell’età dell’oro dei viaggi in treno. C’è molto fermento attorno a questo progetto, che pubblicheremo come graphic novel/artbook scritto da Colleen e disegnato da me. Lo produrremo tramite Kickstarter, e spero di poter coinvolgere i miei vecchi studenti per realizzare dei pinup e altro materiale extra.

[gallery columns="2" size="medium" ids="69498,69497,69495,69494"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste