La Marvel annuncia United States of Captain America
La Marvel ha annunciato la pubblicazione di United State of Captain America, miniserie di Christopher Cantwell e Dale Eaglesham
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Ad affiancare il team creativo, troveremo altri scrittori e disegnatori che si cimenteranno in storie brevi che indagheranno sulle origini e le motivazioni dei nuovi Cap; tra queste, avremo modo di leggere il racconto – presentato sul sito dell’editore di New York come “rivoluzionario” – di Josh Trujillo e Jan Balzadua.
Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Cantwell diffuse a margine dell’annuncio:
Cantwell – È stato un regalo incredibile e sicuramente una sfida creativa lavorare su un personaggio come Capitan America, soprattutto durante questo periodo senza precedenti nella storia del nostro paese. Con questa miniserie, speriamo di esplorare il significato dell’idea alla base di Capitan America in questo preciso momento, non solo sul grande palcoscenico del mondo, ma per le comunità di oggi spesso trascurate negli Stati Uniti.
Questa storia è strutturata come un road movie, che richiama i vecchi film di Bob Rafelson e Hal Ashby, con Steve Rogers (e presto Sam Wilson, e poi... altre persone chiave della vita di Steve) che interagisce direttamente con quelli che lui vede come un simbolo e che ha giurato di proteggere, ma in un modo molto ravvicinato e personale, come non lo viveva da tempo.
Sono davvero entusiasta di mostrare come l'idea di Capitan America sia stata concettualizzata e tradotta da vari gruppi nel paese, per me il centro della storia è che Cap concilia così tante interpretazioni DI se stesso CON se stesso, sia come persona, sia come icona. Questo tipo di epopea cross-country è tipicamente americana ed è un modo fantastico per celebrare l'eredità del personaggio in questo momento.
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: Marvel