DC Comics, Tom Taylor: Dark Knights of Steel è il mio più grande Elseworld

Tom Taylor, sceneggiatore della maxi-serie DC Comics Dark Knights of Steel, ha svelato la copertina del numero #2

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Come vi abbiamo raccontato un una precedente news, lo sceneggiatore Tom Taylor (DCeased, Superman: Son of Kal-El) sta lavorando a una nuova maxi-serie in dodici parti intitolata Dark Knights of Steel. I disegni, invece, saranno opera di Yasmine Putri (Hellblazer).

La storia vede i volti noti dell’editore di Burbank riletti in chiave medievale, come i protagonisti della serie televisiva Il Trono di Spade. Questo nuovo universo narrativo verrà sconvolto dall’arrivo di una navicella spaziale proveniente da un pianeta condannato alla distruzione. Tra i supereroi che abbiamo avuto modo di vedere nelle prime illustrazioni fornite, possiamo ammirare Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e Black Lightning.

Qualche giorno fa, lo sceneggiatore statunitense ha condiviso la copertina del secondo numero della testata (in cui assistiamo a un confronto tra Batman e Freccia Verde); parlando del suo lavoro su Dark Knights of Steel, Taylor l’ha definito “il mio più grande Elsewolrd finora”. In fondo, Taylor non è nuovo a questo tipo di storie ambientate in realtà alternative avendo già firmato DCeased, e da poco esordito con Dark Ages per la Marvel.

Di seguito vi riportiamo le parole diffuse da Taylor al momento dell'annuncio del titolo:

Tom Taylor – Ho passato gli ultimi due anni a creare un nuovo epico universo fantasy per DC Comics e Dark Knights of Steel è un sogno che diventa realtà. Pur avendo storie horror per la DC, DCeased, sono un accanito fan del genere fantasy. Combinare due delle mie cose preferite, i supereroi DC e l’high fantasy, mi rende enormemente felice. Sono cresciuto leggendo Il Signore degli Anelli e Superman. Terry Pratchett e Garth Ennis. Robin Hobb e Mark Waid. Dragonlance e Justice League. Ora metterò assieme tutto ciò con l’incredibile Yasmine Putri, nella miglior storia che io possa immaginare. Un racconto di guerra e amore, disperazione e speranza, tradimento e improbabili alleanze forgiate nella battaglia. È un fumetto per i fan di serie come Game of Thrones e Critical Role. È per i ragazzini che portano i dadi a scuola, che scelgono la loro avventura e sognano di volare indossando un mantello.

Dark Knights of Steel #2, copertina di Yasmine Putri

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste