Marvel: uno speciale celebrerà la carriera di Chris Claremont

La Marvel ha annunciato che pubblicherà negli Stati Uniti a dicembre uno speciale dedicato alla carriere di Chris Claremont

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

In questi ultimi giorni, la Marvel ha iniziato ad annunciare i titoli che saranno pubblicati il prossimo dicembre negli Stati Uniti. Tra le varie anticipazioni, troviamo anche Chris Claremont Anniversary Special, uno speciale che celebrerà la carriera del grande sceneggiatore inglese che ha legato indissolubilmente il suo nome all'epopea degli X-Men.

Sulle pagine di questo albo - che avrà una foliazione extra - Claremont scriverà una nuova storia incentrata sull'universo narrativo dei mutanti. In particolare, al centro della scena troveremo Dani Moonstar, ingaggiata per una missione attraverso lo spazio e il tempo che la metterà contro il Re delle Ombre. Com'è lecito aspettarsi, ci sarà la presenza di tantissimi personaggi nati - o ridefiniti - dalla pena dello scrittore britannico che, per l'occasione, farà squadra con artisti del calibro di Brett Booth e Bill Sienkiewicz, riunendo il team creativo dell'imprescindibile run su New Mutants. La copertina è firmata da Salvador Larroca e la trovate in fondo all'articolo.

In chiusura, vi riportiamo le dichiarazioni dell'Editor-in-Chief della Casa delle Idee, C.B. Cebulski, dopo l'annuncio della pubblicazione dello speciale:

Cebulski - Da giovane fan, per me ha avuto tutto inizio con Uncanny X-Men, ed è un onore per tutti quanti alla Marvel celebrare il 50esimo anniversario della carriera di Chris Claremont come nostro scrittore! In questo speciale, Chris imbastisce magistralmente una nuova storia che ci riporta indietro con i ricordi e rivisita molti dei personaggi più amati dagli appassionati che ha creato in questi anni, riunendosi con alcuni degli artisti con i quali ha collaborato. In più, troverete qualche sorpresa lungo il percorso!

Chris Claremont Anniversary Special #1, copertina di Salvador Larroca

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste