Marvel: la miniserie sul Fenomeno fa parte di Dawn of X
Nella checklist delle X-Testate in uscita a settembre negli Stati Uniti, troviamo Juggernaut #1, primo numero della miniserie del Fenomeno
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il 23 settembre farà il suo esordio negli Stati Uniti Juggernaut, miniserie Marvel in cinque parti dedicata al Fenomeno, scritta da Fabian Nicieza (X-Force) e disegnata da Ron Garney (Captain America). Le copertine di questo progetto saranno firmate da Geoff Shaw (Thanos) e la prima la trovate qua accanto.
In particolare, avremo modo di comprendere la sua posizione ora che lo status quo degli Homo Superior è stato radicalmente rivoluzionato da Jonathan Hickman sulle miniserie House of X e Powers of X. A tal proposito, vi ricordiamo che Marko non è un mutante (pur essendo il fratellastro di Charles Xavier), e ciò non gli permette di ottenere la cittadinanza dell’isola-stato di Krakoa.
In chiusura, vi ricordiamo che sempre a settembre avrà inizio X of Swords, primo crossover mutante nell'era di Krakoa. Il primo appuntamento è sulle pagine del one-shot Creation dove avrà inizio un evento che si preannuncia decisivo per le sorti dei Figli dell'Atomo.
In attesa di scoprire cosa ci attende, di seguito trovate una sinossi e una gallery con le prime pagine della miniserie dedicata al Fenomeno.
Una gemma mistica. Una forza dal potere travolgente. Niente può fermare il Fenomeno. Tranne lui stesso. Un altro edificio crolla. Cain Marko lascia che siano gli altri a raccogliere i pezzi di ciò che ha distrutto. Il famoso X-scrittore Fabian Nicieza (X-Force, Deadpool) e il celebrato artista Ron Garney (Captain America, Daredevil) uniscono le forze per condurre l’Inarrestabile verso una nuova e audace direzione!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Bleeding Cool