John Ridley spiega perché Other History of the DC Universe non sarà un fumetto
John Ridley e Giuseppe Camuncoli narrano le svolte fondamentali della storia DC Comics, ma non lo fanno con una storia a fumetti
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Leggi anche Other History of DC Universe: la miniserie di John Ridley sarà disegnata da Camuncoli e Cucchi
Ridley - Si tratta decisamente di prosa, ed è qualcosa di molto diverso da un racconto per dialoghi in sequenza. Non è illustrazione ma non è nemmeno arte sequenziale. Giuseppe Camuncoli ha fatto un lavoro grandioso per creare una continuità all'interno delle pagine, da un momento all'altro nella narrazione.
In termini di scrittura, mi sono confrontato con questa storia come se fosse un racconto orale, come se avessi avuto l'opportunità di sedermi assieme ai personaggi e chiedere a tutti loro di parlare delle proprie vite, delle loro relazioni, dei successi come dei fallimenti. Ho davvero cercato di trattare i protagonisti come se fossero in carne e ossa.
Un racconto fintamente orale che ripercorre le tappe fondamentali dell'Universo DC dagli anni Sessanta fino ai primi Duemila. Non ci sono immagini disponibili di Other History of the DC Universe, ma qui sotto potete vedere una tavola del sopraccitato modello del 1986. Siamo certi che ci saranno somiglianze e differenze, ma intanto possiamo farci un'idea di quel che ci attende. Nonché immaginare Giuseppe Camuncoli alle prese con un formato del genere.
Fonte: Games Radar