DC Comics: Jim Lee aggiorna sui progetti 5G e Terra Uno
Durante il recente DC FanDome, Jim Lee ha aggiornato gli appassionati gli sviluppi futuri dei progetti 5G e Terra Uno
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Sull'argomento, l'editor DC è stato chiaro:
Lee - Non ci sarà nessun progetto chiamato 5G, o grande reboot o altro. Vogliamo concentrarti sui singoli titoli, e costruire organicamente singoli personaggi nel corso del prossimo anno.
Avevamo tante grandi idee che ci ronzavano in testa. E invece di abbandonarle nel giro di un mese, rinumerare l'intera linea e magari vendere tanto nel breve periodo, abbiamo preferito concentrarci su quelle idee e storie che amiamo e inserirle nella mitologia, quella in corso, in un modo molto organico.Se state aspettando il progetto 5G, allora dovrete aspettare ancora per molto tempo visto che non è nei nostri piani. Ma se state aspettando grandi sviluppi nell'Universo DC... ne vedrete delle belle nel 2021 in tutte le testate. Il tutto sarà sviluppato in maniera organica e solo quando ce ne sarà bisogno, coinvolgeremo un particolare titolo e non è detto che tutto si debba legare al grande evento immediatamente.
Incalzato dagli appassionati, Lee ha anche avuto modo di parlare delle prossime iniziative che coinvolgeranno Terra-1, ovvero la realtà alternativa nata per rivisitare la figura dei supereroi della DC Comics tramite una serie di graphic novel che ne attualizzassero le origini.
Lee - Stiamo ancora pubblicando i volumi Terra Uno, ma non avranno una programmazione molto regolare. Perché abbiamo contattato i migliori artisti e abbiamo dato loro il tempo necessario per narrare le loro storie. Quando termineranno i loro progetti, li prenderemo, li impacchetteremo e li pubblicheremo.
In chiusura, vi ricordiamo che lo scorso luglio, Geoff Johns aveva annunciato che la lavorazione del terzo volume di Batman: Earth One era stata ultimata da un mese. Non ci resta che attendere, dunque.
Fonti: Games Reader | Games Reader