Sandman: Neil Gaiman promuove l'uso della mascherina con un'illustrazione

Neil Gaiman ha condiviso un'illustrazione di Sandman del disegnatore Marc Hempel nella quale Morfeo indossa la mascherina

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il disegnatore Marc Hempel, conosciuto sopratutto per aver illustrato l'arco narrativo Le Eumenidi di Sandman, dopo 25 anni ha rimesso mano al Signore del Sogno per lanciare un messaggio legato alla pandemia di Coronavirus.

In un'illustrazione pubblicata su Twitter, Hempel ha raffigurato Morfeo con indosso una mascherina, mentre il suo messaggero dalle fattezze di corvo si avvicina a lui chiedendogli spiegazioni:

Matthew - Come mai quella maschera, capo?
Morfeo - È vero che non ho alcun bisogno di indossarla, Matthew, ma non posso fare a meno di pensare che mi renda davvero figo.

Sandman con mascherina

Questo disegno si va a sommare agli altri numerosi appelli fatti nelle scorse settimane da fumettisti, attori e altri personaggi del mondo dell'intrattenimento per sensibilizzare i propri fan all'utilizzo della mascherina, in particolare negli Stati Uniti dove la situazione sanitaria continua ad aggravarsi sempre più. Neil Gaiman ha condiviso il tweet sul suo profilo aggiungendo il messaggio:

Sono lo scrittore originale di Sandman e approvo quest'immagine.

Ricordiamo che Panini ha annunciato una nuova edizione di Sandman per la fine del 2020, mentre negli USA da qualche settimana è disponibile l'audiolibro e sta per essere pubblicato un fumetto che mescolerà l'universo narrativo degli Eterni con i personaggi di Locke & Key. Sul fronte della serie televisiva per Netflix, è stato annunciato che gli eventi si svolgeranno nel 2021 e Toby Haynes sarà uno dei registi coinvolti nel progetto.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste