Reckless, la nuova graphic novel di Ed Brubaker e Sean Phillips

Sarà Reckless il titolo della prima delle tre graphic novel che compongono la nuova serie di Ed Brubaker e Sean Phillips

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Non è passato granché, da quando vi abbiamo dato notizia dei prossimi piani di Ed Brubaker e Sean Phillips. I due hanno pubblicato Pulp da non molto e già hanno in cantiere un progetto di grandi dimensioni e notevole impegno. Come sappiamo si tratta di una serie che si articolerà in ben tre graphic novel, in uscita tutte e tre nel giro di un anno, nelle intenzioni del team creativo di Criminal.

Quel che si è aggiunto a tutto questo è innanzitutto il titolo del primo capitolo del progetto: Reckless, ovvero il cognome del protagonista. Ethan Reckless è un investigatore privato della Los Angeles degli anni Ottanta, disposto a risolvere i problemi della gente in maniera spiccia, per il giusto compenso e senza troppi pensieri. Fino al giorno in cui gli capita un caso che coinvolge qualcuno che conosceva bene, quando era un giovane politicizzato e ribelle, e che ora ha bisogno di aiuto.

Ed Brubaker - Reckless è figlia del mio amore per gli eroi del genere pulp e per gli investigatori privati. Quando voglio svagarmi, prendo in mano un romanzo di Jack Reacher o Lew Archer o Claire DeWitt o Travis McGee, Easy Rawlings, Parker...  mi lascio trasportare da questi personaggi e dal loro mondo.

Volevo trascinare quella sensazione sulle pagine di un fumetto, con una serie di graphic novel che raccontassero ognuno una storia completa, un thriller o un mistero. E poi, in tutti gli anni di collaborazione, io e Sean non ci siamo quasi mai concentrati su un eroe. Reckless è una svolta notevole per noi, anche se parla di un eroe molto a modo nostro, probabilmente più un antieroe.

Iniziano a delinearsi i contorni di uno dei progetti a fumetti che, con ogni probabilità, attrarrà grande attenzione nei prossimi mesi. Quella di Ed Brubaker e Sean Phillips è decisamente un'affidabilissima premiata ditta e sarà interessante vedere come i due gestiranno questo nuovo formato, che certamente consentirà di strutturare in maniera diversa la loro narrazione, già decompressa di suo, ma sempre cadenzata anche con uno sguardo alla brevità degli episodi. Nel frattempo, godiamoci le immagini in anteprima concesse dagli autori a Hollywood Reporter.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste