Detective Comics: le variant d'autore per le 1000 apparizioni di Batman
La DC Comics ha svelato le prime 5 variant d'autore che saranno disponibili con Detective Comics #1027, in uscita a settembre
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Il prossimo 15 settembre, uscirà negli Stati Uniti Detective Comics #1027, numero che segna un importante traguardo per Batman: come vi abbiamo riportato in una precedente news, saranno ben mille le apparizioni del Cavaliere Oscuro sulla storica testata. Vi ricordiamo, infatti, che l’Uomo Pipistrello esordì il 30 marzo 1939 sul numero #27, ideato da Bob Kane e Bill Finger.
Per l’occasione, la DC Comics pubblicherà un albo speciale di ben 144 pagine e ha chiamato a raccolta un notevole cast di autori che omaggeranno il mito del Crociato Incappucciato. Tra gli sceneggiatori fin qui annunciati troviamo Brian Michael Bendis, Kelly Sue Deconnick, Matt Fraction, Tom King, Grant Morrison, Greg Rucka, Scott Snyder, Mariko Tamaki, Peter J. Tomasi, James Tynion IV e Marv Wolfman; tra i disegnatori, invece, figurano Chris Burnham, Jamal Campbell, José Luis García-López, Emanuela Lupacchino, David Marquez, Dan Mora, Ivan Reis, Eduardo Risso, John Romita Jr., Riley Rossmo, Bill Sienkiewicz, Walter Simonson, Brad Walker e Chip Zdarsky. La copertina è firmata da Andy Kubert e la trovate qua sotto.
Restiamo in attesa di scoprire chi immortaleranno Gabriele Dell’Otto, Adam Hughes, Marc Silvestri, Jim Lee e Jim Cheung. Di seguito trovate una gallery con le copertine fin qui svelate.
Continua a leggere su BadTaste
Non mancheranno delle variant cover che contribuiranno a omaggiare il mito di Batman e dei principali comprimari della serie. L’editore di Burbank ha infatti annunciato che saranno dieci le illustrazioni dedicate agli “amici e nemici” del Cavaliere Oscuro. Le prime cinque sono state svelate in questi giorni e sono firmate da Lee Bermejo (Dick Grayson), J. Scott Campbell (Batgirl), Stanley “Artgerm” Lau (Batwoman), Frank Quitely (Damian Wayne) e Olivier Coipel (Harley Quinn).
Qual è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Games Radar