DC Comics: John Ridley scriverà una miniserie con un Batman nero

John Ridley scriverà per la DC Comics una miniserie in quattro parti con protagonista un Batman nero, sarà disponibile da gennaio del 2021

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del DC FanDome, DC Comics ha annunciato che lo sceneggiatore John Ridley (12 Anni Schiavo) sta scrivendo una miniserie a fumetti di Batman in quattro parti che molto probabilmente proporrà un nuovo Batman nero.

Illustrata da Nick Derington (Doom Patrol), la miniserie verrà lanciata nel gennaio del 2021 e reinventerà il Crociato di Gotham in maniera sorprendente. "Penso che si possa dare per scontato che se sto scrivendo un fumetto di Batman, allora c'è una possibilità superiore al 47% che questo sia una persona di colore," ha commentato Ridley, spiegando che non sarà Bruce Wayne a indossare il mantello del supereroe. La serie sarà infatti incentrata sulla famiglia di Lucius Fox, capo della Wayne Enterpraises: "Fox ha una famiglia, e questa famiglia ha i suoi segreti. L'un l'altro non si sono detti questi segreti. Sarà una dinamica un po' diversa da quella a cui siamo sempre stati abituati."

Ridley nel 2004 ha scritto The Authority: Human on the Inside (con matite di Ben Oliver) e ha contribuito a un arco della serie del 2005 The Razor's Edge: Warblade (con matite di Simon Bisley). Recentemente ha collaborato con Georges Jeanty alla miniserie The American Way e The American Way: Those Above and Those Below.

Ecco un artwork opera di LADRÖNN:

batman di john ridley ladronn

Continua a leggere su BadTaste