John Layman tra la fine di Outer Darkness e l'esordio di Chu
John Layman ha rivelato che Skybound ha deciso di chiudere la serie regolare Outer Darkness, alla vigilia dell'esordio di Chu
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
A fine giugno è uscito il terzo e ultimo numero della miniserie Outer Darkness/Chew, l'ultima apparizione di Tony Chu; a quanto pare però quell'albo sarà anche il definitivo saluto all'equipaggio della navicella Charon, visto che l'autore ha rivelato su Twitter che la serie regolare Outer Darkness è terminata. In un tweet poi eliminato, Layman affermava che Skybound non considerava le vendite sufficienti a proseguire il fumetto, ma pregava i fan di non tempestare la casa editrice con messaggi di rabbia poiché comprendeva pienamente le loro motivazioni.
A differenza di Chew, i cui diritti appartengono a Layman, Outer Darkness è di proprietà Skybound, perciò spetta all'editore l'ultima parola sul proseguimento della serie; appare improbabile quindi che l'autore decida di continuarla in autonomia, a meno che in futuro non abbia intenzione di acquisire i diritti della serie. Sembra che i primi numeri di Outer Darkness e Outer Darkness/Chew, entrambi con una seconda tiratura stampata a poco tempo dalla prima, siano stati gli unici veri successi di vendita e gli albi successivi abbiano ricevuto un'accoglienza tiepida. Layman si tornerà presto a dedicare all'universo narrativo di Chew, con il prequel Chu che avrà per protagonista Saffron, la sorella di Tony. Il primo numero arriverà sugli scaffali americani il prossimo 15 luglio, con le copertine che potete vedere qui sotto, svelate sempre da Layman sul suo profilo Twitter.
Fonte: Bleeding Cool