World Trigger: il nuovo capitolo del manga di Daisuke Ashihara sarà pubblicato sotto forma di bozza
È stato annunciato che il prossimo capitolo di World Trigger, di Daisuke Ashihara, verrà pubblicato sotto forma di bozza a causa della salute dell'autore
Tramite il profilo Twitter ufficiale dedicato al franchise, l’editor di World Trigger, manga scritto e disegnato da Daisuke Ashihara, ha annunciato che il prossimo capitolo della serie, il numero 197, verrà pubblicato sulla rivista Jump SQ, dell’editore nipponico Shueisha, in forma di bozza, a causa delle condizione di salute del mangaka.
L’annuncio ha anche sottolineato che le condizioni di salute del mangaka stanno migliorando.
Un'altra lunga sospensione della pubblicazione è avvenuta nel novembre 2016, sempre in seguito a problemi di salute di Ashihara, e la serializzazione del fumetto è ripresa solo nell’ottobre del 2018. Nel dicembre dello stesso anno la serie è stata sposata sulla rivista Jump SQ.
Leggi anche Given: la t-shirt per supportare il locale di musica dal vivo che ha ispirato quello del manga!
Il manga si è poi fermato di nuovo nel giugno del 2019, periodo durante il quale il mangaka si è dovuto sottoporre a un’operazione chirurgica urgente, per poi essere messa in pausa di nuovo per un mese il novembre scorso.
In Giappone, il ventunesimo tankobon è stato pubblicato il 4 dicembre 2019, mentre l’uscita del ventiduesimo è prevista per il prossimo 4 giugno. Il manga è disponibile anche nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.
Dal fumetto è stato tratto un anime per la Televisione in due stagioni, andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2015. È stata annunciata l’uscita di una terza stagione che verrà trasmessa sull’emittente nipponica TV Asahi.
Fonte: Anime News Network