Detective Comics: nuovi dettagli sull’albo che celebra le 1000 apparizioni di Batman

La DC Comics ha diffuso ulteriori dettagli di Detective Comics #1027, albo che celebra le mille apparizioni di Batman sulla storica testata

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

A settembre, Detective Comics taglierà un importante traguardo: con l’uscita del numero #1027, infatti, saranno ben mille le apparizioni di Batman sulla storica testata. Come dovreste sapere, l’Uomo Pipistrello esordì il 30 marzo 1939 sul numero #27, ideato da Bob Kane e Bill Finger. Per l’occasione, la DC Comics pubblicherà un albo speciale di ben 144 pagine e ha chiamato a raccolta un notevole cast di autori che omaggeranno il mito del Cavaliere Oscuro.

Questa è una parte degli sceneggiatori coinvolti finora annunciati: Brian Michael Bendis, Kelly Sue Deconnick, Matt Fraction, Tom King, Grant Morrison, Greg Rucka, Scott Snyder, Mariko Tamaki, Peter J. Tomasi, James Tynion IV, Marv Wolfman; questi, invece, i disegnatori: Chris Burnham, Jamal Campbell, José Luis García-López, Emanuela Lupacchino, David Marquez, Dan Mora, Ivan Reis, Eduardo Risso, John Romita Jr., Riley Rossmo, Bill Sienkiewicz, Walter Simonson, Brad Walker e Chip Zdarsky.

L’albo sarà disponibile con diverse variant cover firmate da artisti del calibro di Andy Kubert, Lee Bermejo, J. Scott Campbell, Stanley “Artgerm” Lau, Jim Lee, Jim Cheung, Olivier Coipel, Gabriele Dell’Otto, Adam Hughes, Marc Silvestri.

Di seguito trovate la sinossi che accompagna la versione regolare e quella Deluxe dell’albo e una gallery con quattro tavole firmate da Rossmo, Reis, Mora e Zdarsky:

Accendete il vostro Bat-segnale, perché Detective Comics #1027 è qui! Per celebrare la prima apparizione di Batman su Detective Comics #27, questo speciale celebrativo vi offrirà i più importanti nomi del mondo del Fumetto che narreranno le più epiche avventure di Batman Gotham e l’Universo DC abbia mai visto! Il Più Grande Detective del Mondo ha tantissimi casi da risolvere: chi ha ucciso il più corrotto poliziotto di Gotham? Cosa significa per Bruce Wayne la visita annuale di Joker? E soprattutto, quale mistero della Waynetech offrirà lo spunto per il prossimo epico evento di Batman? Tutto questo e tanto altro vi aspetta nelle pagine del più grande numero di Batman di sempre!

Celebrate le mille uscite dall’esordio del Più Grande Detective del Mondo con questa edizione cartonata Deluxe del celebrativo Detective Comics #1027! Un team di autori stellare omaggia il retaggio della lotta al crimine di Batman nelle sue tante sfaccettature, tra questi Brian Michael Bendis e David Marquez si ritrovano per un mistero legato alla Bat-famiglia, Greg Rucka ed Eduardo Risso visiteranno il Gotham Central, il tandem vincitore del Premio Eisner Matt Fraction e Chip Zdarsky ci mostrerà il suo punto di vista sulla rivalità tra Batman e Joker, il team creativo di Batman Incorporated, Grant Morrison e Chris Burnham, si riuniscono per una nuova storia che esaminerà la leggendo urbana del Cavaliere Oscuro e tanto altro!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste