Death Metal: cancellata la storia di Warren Ellis con il Batman T-rex

La DC Comics ha cancellato la storia di Warren Ellis legata a Dark Nights: Death Metal a causa delle accuse a sfondo sessuale

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

A seguito delle accuse a sfondo sessuale che hanno travolto Warren Ellis, la DC Comics ha deciso di cancellare una storia breve realizzata dallo sceneggiatore britannico e contenuta nello speciale Dark Nights: Death Metal - Legends of the Dark Knights #1, tie-in dell’evento Death Metal – ideato da Scott Snyder e Greg Capullo – in uscita negli Stati Uniti il prossimo 4 agosto.

Come vi abbia riportato in una precedente news, lo sceneggiatore di AuthorityTransmetropolitan WildC.A.T.s è stato accusato dalla scrittrice ed editrice Katie West di grooming, ovvero di aver adescato persone in situazioni inappropriate; sulla scia, altre donne e colleghe si sono poi aggiunte.

Come successo con Cameron Stewart (anche lui oggetto di accuse similari), l’editore di Burbank ha eliminato il racconto dedicato al Batman T-rex firmato da Ellis e disegnata da Jim Cheung. Stando a quanto trapelato in rete, al suo posto troverà spazio sull’antologico una storia breve scritta da Marguerite Bennett per le matite di Jamal Igle.

Vi segnaliamo che il one-shot presenterà vari racconti ognuno dei quali sarà incentrato su un diverso Cavaliere Oscuro reclutato dal Multiverso Oscuro dal Batman che ride per riscrivere l'Universo DC a loro immagine. Infine, vi ricordiamo che la miniserie portante ha esordito lo scorso 16 giugno negli Stati Uniti.

https://twitter.com/RyanHigginsRyan/status/1274125604967690241

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste