Venom: Donny Cates sta pensando di recuperare il personaggio di Bile
Lo sceneggiatore di Venom Donny Cates ha palesato il proprio interesse nei confronti di personaggio dimenticato dai più: Bile
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Creato più di trent’anni fa, Venom è riuscito da tempo a smarcarsi dal ruolo di comprimario delle storie di Peter Parker, ma è solo grazie al lavoro di Donny Cates se oggi la sua serie ha addirittura un maggior seguito di Amazing Spider-Man. Lo sceneggiatore texano ha saputo creare una solida mitologia nella quale inserire Eddie Brock e il suo simbionte, dando vita a una saga appassionante e variegata.
Di recente, commentando una pagina del primo volume di Venomnibus postata da un utente di Twitter, lo scrittore texano ha palesato il proprio interesse nei confronti un personaggio dimenticato dai più, e a suo dire candidato a entrare a far parte del cast della serie.
Cates - È un’idea che ho sin da quando ero piccolo e lessi questo per la prima volta… perciò… chissà?
Apparso per la prima volta su Marvel Year-In-Review #5 (1993), il personaggio parodico viene definito "il migliore" dei quattro e presentato come un “cannibale schizofrenico con la forza e le grottesche abitudini alimentari proporzionali di un ragno": tutte caratteristiche che nelle sapienti mani di Cates potrebbero trasformarsi in qualcosa di spassoso e inquietante.
Vi ricordiamo che il prossimo 27 maggio uscirà negli Stati Uniti il numero #25 di Venom, disegnato da Mark Bagley, che chiuderà l’arco narrativo Venom Island. In Italia, invece, ne leggeremo oggi il primo capitolo sulle pagine del mensile dedicato a Eddie Brock e pubblicato da Panini Marvel Italia.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
https://twitter.com/Doncates/status/1259626760565657600
Fonte: CBR