DC Comics: Frank Miller torna a disegnare Ronin per beneficenza
Per aiutare i fumettisti in crisi a causa dell'emergenza Coronavirus, Frank Miller ha realizzato un'illustrazione di Ronin che è stata messa all'asta
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
In questo periodo di crisi per il mondo del Fumetto, Jim Lee è uno degli artisti più attivi, promuovendo diverse iniziative di beneficenza volte ad aiutare i rivenditori e i colleghi colpiti dalle conseguenze della pandemia globale. Oltre a cimentarsi in una maratona che lo sta vedendo realizzare quotidianamente un disegno per sessanta giorni consecutivi, il Publisher della DC Comics è riuscito a coinvolgere altri grandi artisti, come ad esempio Frank Miller, che per l'occasione ha rispolverato Ronin.
Con grande piacere di tutti gli appassionati, l'artista nativo del Maryland è tornato a disegnare Billy Challas, il protagonista della miniserie in sei parti pubblicata dall'editore di Burbank agli inizi degli anni '80. Nell'illustrazione, che potete ammirare qua sotto, ritroviamo il personaggio circondato da dispositivi cibernetici mentre sembra risvegliarsi nella New York post-apocalittica che abbiamo conosciuto sulle pagine del fumetto.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Continua a leggere su BadTaste
Vi ricordiamo che, come già successo con tutte le altre tavole, quella realizzata da Miller è stata messa all'asta, e il ricavato verrà devoluto alla Book Industry Charitable Foundation, la quale provvederà ad aiutare le fumetterie statunitensi in difficoltà. Oltre all'autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, all'iniziativa hanno aderito anche Art Adams, Bryan Hitch, Tony Daniel, J. Scott Campbell e Ivan Reis.
Fonte: CBR