Cosmic Detective: Jeff Lemire, Matt Kindt e David Rubín lanciano un noir fantascientifico
In meno di un giorno è stato raccolto il denaro necessario per finanziare Cosmic Detective, il nuovo fumetto di Jeff Lemire, Matt Kindt e David Rubín
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Cosmic Detective sarà un noir fantascientifico nel quale un investigatore dovrà indagare sull'omicidio di un Dio. La graphic novel sarà presentata in un cartonato di 168 pagine, disponibile dal prossimo 3 giugno.
Gli autori hanno presentato così il progetto:
Lemire - In passato, io e Matt abbiamo avuto modo di collaborare, ma mai di creare un nostro universo e una nostra personale mitologia. Volevamo realizzare qualcosa di strambo e misterioso, un mondo ricco di grandi idee che possano fiorire grazie all'immaginazione visionaria di David.
Kindt - Cosmic Detective è un poliziesco che mette insieme Jack Kirby, David Lynch e Raymond Chandler. È una storia radicata nel genere noir che diventa qualcosa di completamente folle.Rubin - Possiamo vivere in nazioni diverse, con Matt negli USA, Jeff in Canada e me in Spagna, ma ci siamo tutti incontrati di persona, e soprattutto amiamo disegnare, creare e raccontare storie. Tutti e tre abbiamo già lavorato insieme in precedenza, e ci conosciamo bene, tra punti di forza e debolezze.
Con Cosmic Detective stiamo facendo tutto ciò che amiamo e contemporaneamente stiamo aprendo una nuova strada nelle nostre carriere.
Fonte: CBR