Bonelli: primo sguardo a OldBoy, il rilancio di Maxi Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore ha mostrato le prime pagine del bimestrale Dylan Dog: OldBoy (ex Maxi Dylan Dog), all'esordio il prossimo giugno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il mese scorso, Sergio Bonelli Editore ha annunciato che la testata Maxi Dylan Dog Old Boy cambierà titolo in Dylan Dog: OldBoy, diventando un bimestrale che in ogni albo proporrà due storie inedite della versione classica dell'Indagatore dell'Incubo.

Il primo numero (16 x 21 cm, B, 192 pp., b/n) uscirà in edicola e in fumetteria il prossimo 13 giugno. Questa la sinossi de Il migliore dei mondi possibile, storia scritta da Gabriella Contu e disegnata da Giuseppe Montanari ed Ernesto Grassani:

Un vecchio Dylan, rinchiuso in prigione, ricorda il passato. Ricorda una Londra smagliante e futuristica, dove tutti sono tutti giovani, belli, perfetti. A un certo punto, però, l’Old Boy si rende conto che sono completamente scomparsi i vecchi. Ma perché tutti i londinesi indossano occhiali scuri? Cosa succederebbe se li togliessero?

Questa, invece, la descrizione di La solitudine del serpente, sempre disegnata da Montanari/Grassani ma su testi di Barbara Baraldi:

Certe vite scorrono via, fugaci come un colpo di rasoio. Lasciare un segno del proprio passaggio è un sogno per molti, ma diventa un incubo quando per Londra si scatena la furia omicida di un killer invisibile, di cui nessun testimone sembra ricordare la faccia. Bloch coinvolge l’Inquilino di Craven Road in una delle sue indagini più paradossali.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste