Pearl: Bendis ha messo all'asta la possibilità di essere uccisi nel suo fumetto
Al fine di raccogliere fondi per le fumetterie, Brian M. Bendis ha messo all'asta la possibilità di essere uccisi sulle pagine del fumetto Pearl
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In queste settimane, molti fumettisti americani hanno dato il via a iniziative volte a raccogliere fondi per supportare i negozi specializzati che sono stati costretti a chiudere a causa del Coronavirus (vi abbiamo parlato dei disegni messi in vendita da Jim Lee e Mike Mignola). Qualche giorno fa, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha lanciato un'asta decisamente più inusuale, legata al suo fumetto Pearl.
Le tavole saranno realizzate dal disegnatore titolare, Michael Gaydos, collaboratore di lungo corso di Bendis, con il quale ha creato Jessica Jones.
La somma raccolta sarà destinata alla Book Industry Charitable Foundation, un'associazione che aiuta le librerie colpite dalla crisi economica per la pandemia Covid-19.
Anche quest'operazione fa parte dell'iniziativa #Creators4Comics, per la quale più di cento fumettisti stanno mettendo all'asta disegni originali e albi autografati per supportare il settore fumettistico in questo momento di difficoltà.
[gallery type="thumbnails" columns="2" size="large" ids="284809,284810"]
For #Creators4Comics I’m auctioning: PEARL will murder you in an upcoming comic drawn by @gaydosmichael #Pearltanaka #Jinxworld #jessicajones
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) April 16, 2020
• @ reply w your bids to this tweet!
• Opening bid: $40
• auction ends 4/20, 12pm EST
• Winner donates directly to @BincFoundation pic.twitter.com/UizuaI3mi1
Fonte: CBR