OldBoy: Bonelli rinnova la serie dedicata alla versione classica di Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore ha presentato Dylan Dog: OldBoy, la nuova testata dedicata alla versione classica dell'Indagatore dell'Incubo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo oltre cinque anni in cui Maxi Dylan Dog Old Boy ha presentato a cadenza quadrimestrale le avventure dell'Indagatore dell'Incubo nel suo status quo originale (precedente al pensionamento di Bloch), la testata cambia forma e si rinnova graficamente: a partire dal 13 giugno, Sergio Bonelli Editore presenterà in edicola Dylan Dog: OldBoy, bimestrale che proporrà due storie inedite dell'iterazione classica del protagonista, e dunque svincolate dalla continuity del mensile.

L'albo avrà una nuova veste grafica curata da Fabrizio Verrocchi. Il primo numero del nuovo corso sarà scritto da Gabriella Contu e Barbara Baraldi per i disegni di Giuseppe Montanari ed Ernesto Grassani.

Così Bonelli presenta il rinnovamento della testata:

Ma insomma, è vecchio o è nuovo questo "Old Boy"? È più importante preservare le caratteristiche base dell'Indagatore dell'Incubo o sperimentare formalmente? Invece di una risposta, un'altra domanda: e se le due cose potessero andare di pari passo? Perché "Old Boy" non vuol dire necessariamente muoversi nel solco della tradizione, negandosi qualsiasi possibilità di innovazione. Anzi. Come insegna l'impostazione originaria data al character da Tiziano Sclavi, Dylan è una figura immutabile e immemore, destinata a cambiare incessantemente pelle, a essere smontata e rimontata senza sosta, a muoversi in tutte le direzioni narrative possibili e immaginabili, senza assolutamente prescindere dalle sue peculiarità e dai suoi presupposti.

Qui sotto trovate i vari passaggi che hanno portato al completamento della copertina del prossimo numero, realizzata da Gianluca e Raul Cestaro.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste