Mike Mignola rivisita le icone della cultura pop per beneficenza
All'asta per beneficenza una serie di illustrazioni firmate da Mike Mignola che raffigurano alcuni personaggi iconici della cultura pop
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Di recente, il disegnatore si è sbizzarrito a ritrarre alcuni iconici personaggi della cultura pop, un filone che ha varato il mese scorso con i Flintstones. Il ricavato dalla vendita di alcune di queste illustrazioni sarà destinato alla Book Industry Charitable Foundation, mentre un'altra parte andrà alla World Central Kitchen.
La World Central Kitchen si occupa invece di servire pasti in tutto il mondo alle persone colpite da eventi catastrofici. Nelle scorse settimane, si è occupata delle migliaia di passeggeri della nave da crociera Gran Princess che hanno dovuto trascorre a bordo una settimana di quarantena. L'organizzazione ha poi trasformato otto dei suoi ristoranti di New York e Washington D.C. in mense per poveri, oltre a mettere in contatto le sedi nell’area di San Francisco con gli ospedali bisognosi di numerosi pasti per il personale medico e per i pazienti.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaWe’re launching an @eBay auction of original art, with 100% of proceeds going to @chefjoseandres' @WCKitchen.
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 9, 2020
Check out the auction, including a collaboration with @goonguy on a Harryhausen Skeleton: https://t.co/OU9UjiNkMl
Support #WorldCentralKitchen: https://t.co/jbYEK6YqgE. pic.twitter.com/9VJRZzYmAs
You can bid on an original sketch of these #breakfast #cereal characters over at @eBay: https://t.co/OU9UjiNkMl
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 19, 2020
100% of proceeds go to support @chefjoseandres's #WorldCentralKitchen: https://t.co/jbYEK6YqgE.#ChefsForAmerica pic.twitter.com/f5oxUit49v