La Joe Kubert School propone per la prima volta dei corsi online
La prestigiosa accademia di fumetto Joe Kubert School propone per la prima volta dei corsi che potranno essere seguiti online
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La maggior parte degli iscritti, in seguito, riesce a dare vita a una carriera professionale nel campo del Fumetto o dell'illustrazione. Tra gli autori più noti che negli anni hanno frequentato la Kubert School, Amanda Conner (Power Girl), Jenny Frison (Wonder Woman), Anna-Maria Cool (Wizard of Oz), Derek Drymon (Spongebob Squarepants), Brandon Vietti (Younge Justice), Alex Maleev (Daredevil), David Nakayama (Witchblade) e ovviamente i figli del compianto Joe Kubert: Adam (Spider-Man) e Andy (Batman).
Per offrire un servizio utile agli aspiranti fumettisti durante il periodo di quarantena dovuto all'emergenza Coronavirus, la Joe Kubert School ha annunciato che per la prima volta proporrà dei corsi online. I quattro percorsi, composti da sei lezioni ciascuno tenute a cadenza settimanale, che inizieranno il prossimo 15 aprile sono: Arte narrativa tenuto da Tom Mandrake (Spectre), Inchiostrazione con Joe Prado (Superman), Sceneggiatura con Amy Chu (Red Sonja) e Tecniche di base di disegno con Fernando Ruiz (Archie)Il presidente Anthony Marques della scuola ha dichiarato:
Ogni corso costa 175 dollari, e il numero di iscritti è limitato. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell'accademia.Marques - Questa è un'opportunità meravigliosa per condividere le straordinarie carriere di chi insegna alla Kubert School con persone che stanno provando a entrare in questo settore. Gli insegnanti coinvolti in questa iniziativa sono alcuni dei migliori professionisti sul campo, e sono orgoglioso di contribuire al lancio di questo nuovo programma.
Fonte: AIPT Comics