Hellboy: l'asta di Mike Mignola per raccogliere fondi durante l'emergenza Coronavirus

Mike Mignola ha messo all'asta due disegni di Hellboy per raccogliere fondi da donare all'organizzazione no profit World Central Kitchen

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Hellboy, illustrazione di Mike Mignola

Il fumettista americano Mike Mignola ha messo all'asta due suoi disegni originali che ritraggono Hellboy, annunciando che la cifra complessiva raccolta verrà destinata alla World Central Kitchen. L'asta proseguirà su eBay ancora per qualche ora.

Fondata nel 2010 dal cuoco José Andrés, la World Central Kitchen è un'organizzazione no profit nata con l'obiettivo di preparare cibo per la popolazione di Haiti colpita da un devastante terremoto. In seguito, ha contribuito a sfamare le popolazioni in zone di povertà o che hanno subito disastri naturali, collaborando con i cuochi di ciascuna zona interessata.

Con l'emergenza Coronavirus in atto, a inizio marzo la World Central Kitchen si è occupata di servire oltre 50.000 pasti alle migliaia di passeggeri della nave da crociera Gran Princess, che hanno dovuto trascorrere una settimana a bordo in quarantena.

Qualche settimana fa, l'organizzazione ha trasformato otto dei suoi ristoranti di New York e Washington D.C. in mense per poveri, oltre a mettere in contatto le sedi nell'area di San Francisco con gli ospedali bisognosi di numerosi pasti per il personale medico e per i pazienti.

Recentemente Mignola ha pubblicato sul suo profilo Twitter una serie di illustrazioni nelle quali ha reinterpretato i personaggi dei Flintstones. Il prossimo albo dedicato al suo personaggio più amato è Hellboy and the B.P.R.D : Her Fatal Hour, la cui uscita è al momento fissata per il 20 maggio.

Hellboy

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste