Demon Slayer: i protagonisti spiegano come proteggersi dal Coronavirus

È stata diffusa un’illustrazione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba dedicata alle norme di comportamento da seguire per difendersi dal Coronavirus

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba, illustrazione di Koyoharu Gotouge

Koyoharu Gotouge, autrice di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ha pubblicato su Twitter un’illustrazione a tema emergenza Coronavirus. Il disegno ritrae Tanjiro, Nezuko e Zenitsu intenti a lavarsi le mani e a sistemarsi le mascherine, mentre Inosuke fa la sua comparsa sul fondo della vignetta.

Come tanti altri artisti nel recente periodo, l'autrice del manga più popolare del momento ha deciso di ricordare ai lettori le norme da seguire per cercare di proteggere quanto più possibile se stessi e gli altri dal contagio da Covid-19.

Dopo aver indetto lo stato di emergenza fino al prossimo 6 maggio, il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe ha affermato che, con molta probabilità, le norme restrittive per contenere il diffondersi del virus verranno estese fino al prossimo 7 giugno.

Il manga ha recentemente battuto un record detenuto da One Piece sin dal 2011: Demon Slayer, con le sue 38.191.494 copie è infatti divenuto il fumetto più venduto durante un anno fiscale di Oricon, sin da quando l’azienda ha cominciato a rendere noti i dati di vendita.

La trama del manga è incentrata su Tanjiro, un giovane venditore di carbone che visita una città per lavoro e si trova costretto a passare la notte sul posto a causa di una voce secondo la quale un demone si aggira di notte sulle montagne limitrofe. Quando il ragazzo fa ritorno dalla sua famiglia, però, si troverà di fronte a una orribile tragedia…

Il fumetto è proposto in Italia sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste