Batman: in arrivo la storia di Brad Meltzer e Jim Lee dedicata a Salvatore Giunta
La DC Comics ha annunciato che Our Fighting Forces Giant #1 conterrà una storia di Batman firmata da Brad Meltzer e Jim Lee
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il fumetto è ispirato alla vita del militare statunitense di origini italiane Salvatore Giunta, paracadutista che ha ricevuto la Medaglia d’onore nel 2010 per aver salvato la vita del suo caposquadra ferito.
La DC Comics prevede di pubblicare l'albo il prossimo 29 aprile, Coronavirus permettendo. Di seguito trovate i contenuti e la copertina:
- House Call è una storia di sedici pagine con protagonista il Soldato Fantasma, personaggio ideato da Joe Kubert e qui ripreso da Christopher Priest insieme a Christopher Mooneyham. Il giornalista di un’emittente via cavo e una misteriosa unità tattica dell’esercito americano avviano un’indagine per scoprire chi sia veramente, ma durante la ricerca entreranno in possesso di informazioni sconvolgenti.
- Code of Honor è un racconto di otto pagine con protagonista Batwoman, scritto da Larry Hama e disegnato da Mirko Colak. Tutti conosciamo Katherine Kane come una degli eroi di Gotham più intelligenti e tatticamente preparati. Prima, però, era un cadetto di West Point, e in questa storia la vedremo in azione durante una missione segreta che richiederà tutto il suo addestramento per essere portata a termine.
- Our Fighting Forces Giant #1 contiene inoltre altre storie di guerra uscite nel 2012, ai tempi del reboot I Nuovi 52: Frozen, da Men of War # 4; Knife Fight!, da Men of War #5; A Last, Full Measure, da Men of War #6; Remembering the Leopard e Survival Mode da Men of War #7.
Fonti: Bleeding Cool | Aipt!