80 anni di Lanterna Verde: James Tynion IV e Gary Frank al lavoro su una storia di Alan Scott
James Tynion IV ha aggiornato i lettori sui suoi prossimi progetti, tra i quali c'è una storia per Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Nonostante il mondo del Fumetto stia attraversando una situazione drammatica, i prossimi mesi si preannunciano davvero intensi per James Tynion IV. Lo sceneggiatore statunitense sarà infatti impegnato su diversi fronti, con progetti legati alla DC Comics e ai BOOM! Studios. Ad oggi, resta prevista per il 20 maggio l'uscita di Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, albo che celebrerà gli ottant’anni di Alan Scott, la prima Lanterna Verde, ideato durante la Golden Age dei comics da Bill Finger e Martin Nodell e apparso per la prima volta nel 1940, sulle pagine di American Comics #16.
Anche “l’incomparabile" Gary Frank, come lo chiama Tynion IV, sarà della partita: come potete vedere dalla sequenza di vignette sottostante – con Alan Scott che mentre osserva delle fiamme si perde nel ricordo del giorno in cui l’Anello del Potere precipitò sulla Terra –, l'artista di Doomsday Clock firmerà proprio la storia di Green Lantern 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 scritta dallo sceneggiatore di Batman.
Lo scrittore americano ha inoltre condiviso alcune tavole tratte dai suoi progetti con i BOOM! Studios: Something is Killing the Children #7, disegnato dal nostro Werther Dell'Edera, e Wynd, realizzato insieme a Michael Dialynas. A questi si aggiunge un’anteprima di un titolo non ancora annunciato, illustrato da Martin Simmonds e al momento noto come "Project Dallas".
Trovate tutto quanto nella gallery sottostante.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR