Star Wars: Darth Vader e il misterioso ritorno di Padmé Amidala!
Sulle pagine della nuova serie di Darth Vader è tornata in scena la Senatrice Padmé Amidala, interpretata sul grande schermo da Natalie Portman
Riassunto della puntata precedente: il numero #1 della nuova serie dedicata a Darth Vader, firmata da Greg Pak e Raffaele Ienco, si concludeva con un fulmine a ciel sereno. Dopo il fatidico duello di Cloud City, Vader ha ripercorso a ritroso i luoghi toccati dal ritrovato figlio Luke per scoprire chi e in che modo aveva interagito con lui e lo aveva tenuto lontano dalla verità; la pista lo ha condotto dalla fattoria dei Lars su Tatooine agli appartamenti di Padmé Amidala su Coruscant, fino al remoto pianeta Vendaxa, dove si ritrova faccia a faccia con... una Padmé apparentemente viva e vegeta.
Come del resto è già accaduto con un’altra figura chiave del passato di Anakin Skywalker – l’apprendista Ashoka Tano, reincontrata dal Jedi caduto nella serie animata Star Wars Rebels – quelli che prima erano due amanti che combattevano fianco a fianco, ora si ritrovano schierati sui lati opposti della barricata, con Vader che incarna tutto ciò contro cui lottavano.
Quando le viene chiesto di identificarsi, la presunta Amidala risponde:
Sono Padmé Amidala... Regina... Senatrice... figlia di Naboo... e sono tornata dalla morte per tormentarti fino alla tua tomba.
Il seguito di questo faccia a faccia promette di essere altrettanto tumultuoso, ma dovremo aspettare ancora qualche giorno per scoprire la verità: il numero #2 di Darth Vader esce questo mercoledì negli Stati Uniti.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Star Wars