I Flintstones nella versione di Mike Mignola

Di recente, Mike Mignola ha postato su Twitter una serie di illustrazioni che mostrano una sua personale reinterpretazione dei Flintstones

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel corso della quarantena, Mike Mignola (Hellboy) ha intensificato la pubblicazione dei propri bozzetti su Twitter. Anche se ormai da decenni l'autore porta avanti soprattutto i suoi impegni come sceneggiatore, pare che il tavolo da disegno sia ancora oggi la sua principale passione:

Mignola - Sembra che io abbia sviluppato una specie di dipendenza per questi schizzi. Bello scoprire come, dopo tutti questi anni seduto alla scrivania, disegnare sia decisamente la mia attività preferita.

Tra le illustrazioni pubblicate negli ultimi giorni spiccano quelle dedicate ai personaggi di The Flintstones, un soggetto decisamente atipico e lontano da quelli solitamente ritratti dall'autore americano.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Il prossimo fumetto firmato da Mike Mignola sarà Hellboy and the B.P.R.D.: Her Fatal Hour, speciale in uscita il prossimo 20 maggio, la cui storia proseguirà le vicende di Hellboy and the B.P.R.D.: The Beast of Vargu.

La serie animata The Flintstones, nota in Italia anche come Gli antenati, è stata trasmessa per la prima volta nel 1960. Creato da Hanna & Barbera, è stato il primo cartone a venire trasmesso in prima serata, e per più di tre decenni ha detenuto il record di serie animata più longeva della TV (166 episodi), primato poi strappatogli da I Simpson.

Il successo dello show ha generato una gran quantità di merchandising, numerosi special animati e due film in live action. Nel 2016, la DC Comics ha lanciato una serie a fumetti, scritta da Mark Russell e disegnata da Steve Purgh, che ha rivisitato i Flintstones con un approccio più adulto.

Continua a leggere su BadTaste