Mashima Heros: il volume sul crossover di Hiro Mashima è stato rimandato
È stata rimandata l'uscita di Mashima Heros, il volume contenente il crossover realizzato da Hiro Mashima per il 60° anniversario di Weekly Shonen Magazine
Il mangaka ha firmato questa miniserie lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha. L'opera unisce i personaggi delle tre serie più popolari firmate dal maestro: Rave - The Groove Adventure, Fairy Tail e Edens Zero. Originariamente intitolata Heros, l'opera ha cambiato titolo il mese scorso, a seguito di una serie di valutazioni editoriali.
Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e vari spin-off, tra cui Fairy Tail: Happy no Daiboken (firmato da Kenshiro Sakamoto), Fairy Girls (miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku) e Fairy Tail City Hero (portato a compimento il mese scorso da Ushio Ando). Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando una serie anime prodotta dallo Studio Deen e composta da cinquantuno episodi.
3月17日発売予定の『Mashima HERO'S』ですが
— 真島ヒロ担当 (@mashima_tantou) February 25, 2020
新型コロナウイルスの影響による生産工場の操業停止、および再稼働の遅れのため発売を4月17日に延期させていただくことになりました。
ご迷惑をおかけすること、心よりお詫び申し上げます。
Fonte: Twitter