Marvel: annunciato l'incontro tra Gwen Stacy e gli X-Men originali

Esordisce domani negli Stati Uniti il fumetto incentrato su Gwen Stacy, ma già si parla del numero #4, dove la ragazza incontrerà gli X-Men originali

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Spoiler Alert
Uscirà domani negli Stati Uniti il primo numero di Gwen Stacy, la miniserie in cinque parti che racconterà la vita della ragazza prima di conoscere Peter Parker, ma già si parla dell'episodio in cui avrà a che fare con gli adolescenti più strani di tutti i tempi: gli X-Men!

Ma andiamo con ordine: il progetto è scritto da Christos Gage (Avengers Academy) e disegnato da Todd Nauck (Young Justice), e la protagonista sarà inizialmente presa di mira dai Duri, un gruppo di criminali creato da Stan Lee e Steve Ditko (sulle pagine di Amazing Spider-Man #10) e composto dall'agile Fancy Dan, dal forzuto Bue e dal cowboy Montana.

Qui sotto trovate la sinossi e alcune pagine in anteprima del numero #1:

Gwen e Peter possono anche non essersi incontrati prima di Amazing Spider-Man #31, ma ciò non significa che la vita di Gwen sia iniziata su quelle pagine. Scoprite le origini mai narrate di Gwen Stacy, prima della sua classe, figlia del capitano della polizia e - come la chiama l'amico Harry Osborn - "Reginetta di bellezza della Standard High". Lei, però, è molto di più di quanto pensiate! Gwen ha una mente scientifica, un fiuto per i problemi e un comportamento irrefrenabile che la mette sempre nei guai. Sin dall'alba dei tempi, nell'Universo Marvel questa è la ricetta per i disastri. Non perdetevi Gwen, il Capitano Stacy, Harry e Norman Osborn, il Signore del Crimine, Wilson Fisk, Jean DeWolff, Yuri Wantanabe e persino Spider-Man!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Nel quarto numero, invece, Gwen incontrerà la storica, prima formazione dei Figli dell'Atomo, come da poco annunciato dalla Casa delle Idee. Questa la presentazione dell'albo in uscita oltreoceano a maggio:

Prima di incontrare l'Uomo Ragno, il comportamento irrefrenabile di Gwen Stacy e il suo fiuto per i problemi la stavano già mettendo in situazioni pericolose. Scoprite cosa succede quando insegue nemici come il Signore del Crimine, Kingpin e addirittura Goblin! E se avete l'impressione che Gwen abbia fatto il passo più lungo della gamba, non preoccupatevi, in Gwen Stacy #4, in uscita a maggio, sarà aiutata da alcuni super eroi, dato che si troverà a collaborare con gli adolescenti più strani della Silver Age, gli X-Men originali!

Gwen Stacy #4, copertina di Miguel Mercado

Fonte: Adventures in Poor Taste | CBR

Continua a leggere su BadTaste