Heros: il crossover tra i manga di Hiro Mashima cambia titolo
Hiro Mashima ha annunciato che Heros, il crossover che mette insieme i protagonisti dei suoi manga, cambierà titolo per esigenze editoriali.
Mashima ha realizzato questa speciale miniserie lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine, e i vari capitoli verranno presto raccolti in un tankobon, che però fino a poco fa non aveva ancora un titolo ufficiale.
Dal suo profilo Twitter, il mangaka ha recentemente fatto riferimento alla questione spiegando ai lettori che, a causa di una serie di ripensamenti dal punto di vista editoriale, il titolo del crossover è stato modificato in Mashima Heros.Ha inoltre precisato che il fumetto uscirà in Giappone nel corso della prossima primavera, un po’ in ritardo rispetto a quanto annunciato.
Edens Zero è in corso sul settimanale di Kodansha dal giugno 2018, e finora è stato raccolto in otto volumetti. Fairy Tail è stato invece serializzato tra il 2006 e il 2017, e da esso è stato tratto un anime per la Televisione di 328 episodi.Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e vari spin-off, tra cui Fairy Tail: Happy no Daiboken (firmato da Kenshiro Sakamoto), Fairy Girls (miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku) e Fairy Tail City Hero (portato a compimento il mese scorso da Ushio Ando).
Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando una serie anime prodotta dallo Studio Deen e composta da cinquantun episodi.
In Italia, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.
Fonte: Comicbook