Giant-Size X-Men: Jonathan Hickman e Rod Reis riportano in scena Fantomex

La Marvel ha annunciato che l'uscita di Giant-Size X-Men prevista per maggio sarà dedicata a Fantomex e firmata da Jonathan Hickman e Rod Reis

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Giant-Size X-Men: Fantomex, copertina di Rod Reis

Durante la scorsa edizione dell’MCM Comic Con di Londra, la Marvel ha annunciato cinque speciali legati al sottobosco mutante e recanti un nome decisamente suggestivo per i fan degli Figli dell’Atomo: Giant-Size X-Men.

A partire da questo mese, negli Stati Uniti, usciranno questi one-shot scritti da Jonathan Hickman e dedicati di volta in volta a uno specifico personaggio. Le storie faranno parte della seconda fase del rilancio Dawn of X, saranno pubblicate a cadenza mensile e disegnate da artisti diversi: quella di Jean Grey ed Emma Frost da Russell Dauterman, quella di Magneto da Ben Oliver e quella di Nightcrawler da Alan Davis.

Nelle ultime ore, la Casa delle Idee ha annunciato il quarto personaggio coinvolto nel progetto. Giant-Size X-Men: Fantomex uscirà a maggio e vedrà Hickman unire le forze con il disegnatore Rod Reis, ricomponendo il team creativo che ha lanciato l'ultima iterazione di New Mutants.

Vi ricordiamo che Jean-Philippe Charles (anche noto come Charlie Cluster-7 e Arma XIII) è stato introdotto nel 2002 da Grant Morrison e Igor Kordey, sulle pagine di New X-Men #128, ed è uno degli esemplari di ibridi mutante-Sentinella sviluppati dal Programma Arma Plus.

Nella più recente incarnazione editoriale di Astonishing X-Men, scritta da Charles Soule, Fantomex ha avuto un ruolo fondamentale nella "resurrezione" di Charles Xavier: ha infatti dato ospitalità nel suo stesso corpo alla mente del Professor X, che abbiamo dunque ritrovato tra i vivi ma decisamente più cinico che in passato.

Possibile che l'albo da poco annunciato faccia chiarezza sulla condizione di Jean-Philippe dopo gli eventi di House of X e Powers of X? In occasione dell’annuncio, Reis ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua collaborazione con Hickman:

Reis – Io e Jonathan Hickman stavamo discutendo del personaggio che avremmo voluto utilizzare per quest’uscita di Giant-Size X-Men, e io gli dissi che stavo cercando un profilo folle e bizzarro, qualcuno che mi permettessi di sperimentare con la griglia delle tavole per realizzare materiale incredibile. Così abbiamo deciso che Fantomex sarebbe stata la scelta perfetta.

Amo quello che abbiamo fatto con New Mutants. Mi sono divertito a lavorare su quei personaggi, e i lettori si divertiranno altrettanto leggendo questa avventura.

Di seguito trovate la sinossi di Giant-Size X-Men: Fantomex e una gallery con due tavole tratte da New Mutants #7, in uscita nelle fumetterie statunitensi il prossimo 19 febbraio:

Il team creativo composto da Jonathan Hickman e Rod Reis (New Mutants) si concentrano sulle attività segrete dell’Arma XIII del Programma Arma Plus. Un assassino che ha scelto la vita del ladro gentiluomo, Fantomex è sempre andato oltre le aspettative… ad esempio, chi si aspetterebbe che irrompa nel Mondo, il regno artificiale dove è stato creato? E poi ancora? E ancora... e ancora?

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: AV Club

Continua a leggere su BadTaste