DC Comics - Scott Snyder e Greg Capullo presentano Dark Nights: Death Metal

La DC Comics ha finalmente annunciato la pubblicazione di Dark Nights: Death Metal, scritto da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato i primi dettagli di Dark Nights: Death Metal, il sequel dell'evento DC Comics scritto da Scott Snyder per i disegni di Greg Capullo che ha svelato l’esistenza di un Multiverso Oscuro.

I due autori di Batman: Last Knight on Earth saranno accompagnati dall’inchiostratore Jonathan Glapion e dal colorista FCO Plascencia, a ricomporre il team creativo della serie del Cavaliere Oscuro targata I Nuovi 52.

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni sul progetto rilasciate da Snyder, Capullo e dall’Editor-in-Chief Bob Harras:

Death Metal #1, copertina di Greg Capullo

Snyder – Aspettavo di realizzare questa storia sin dal momento in cui ho concluso il mio lavoro su Dark Nights: Metal. Per quanto fosse un evento completo, abbiamo lasciato alcuni spunti in sospeso per sicurezza. In cuor mio speravo che la gente amasse la prima miniserie, così da avere la possibilità di creare qualcosa di più grande, ed è questo il nostro piano per Death Metal.

Capullo – Per tutti noi, Dark Nights: Death Metal rappresenta il fattore divertimento. I fumetti dovrebbero essere spassosi, esplosivi, esagerati. Questa serie sarà eccitante e piena di momenti fantastici in stile metal che faranno perdere la testa ai fan non appena la leggeranno.

HarrasDark Nights: Metal era un vero punto di svolta per la DC. È stata una folle corsa sulle montagne russe che ci ha regalato non solo il Batman che Ride ma anche una storia che era dannatamente esagerata, che faceva saltare dalla sedia i nostri lettori a ogni uscita. Sto aspettando che Scott, Greg, FCO e Jonathan raccontino un'avventura che raggiunga vertici ancora più alti e, senza dubbio, con più draghi Joker!

La miniserie prenderà il via il prossimo 13 maggio negli Stati Uniti e sarà composta da sei numeri, che usciranno a cadenza mensile (con una pausa ad agosto). Usciranno inoltre degli speciali tie-in che amplieranno la vicenda, ma i personaggi coinvolti devono ancora essere svelati.

Death Metal non sarà semplicemente sequel ma lo snodo di tutte le storie DC Comics scritte da Scott Snyder dal 2010 a oggi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: DC Comics

Continua a leggere su BadTaste