DC Comics: il numero #750 di Flash vedrà il ritorno di Jay Garrick!
Primo sguardo alla versione di Jay Garrick riveduta e corretta che, a seguito del finale di Doomsday Clock, sta per fare ritorno nell'Universo DC su Flash
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Wonder Woman #750 rappresenta l'inizio di un nuovo corso, inaugurato dal termine della miniserie Doomsday Clock, maxi-serie che ha sostanzialmente ristrutturato l'intero Multiverso DC includendo molti elementi che erano stati espunti dalla storia ufficiale durante le passate Crisi e i consequenziali reboot. In particolare, la storia della Justice Society America è nuovamente parte delle cronache. Con essa anche Jay Garrick, il velocista originale. Il prossimo marzo, Flash #750 segnerà il suo ritorno sulle pagine a fumetti, grazie alla penna di Joshua Williamson.
I lettori americani l'hanno già visto, con un look praticamente identico e già leggermente rimodernato, nel finale di Doomsday Clock e durante il crossover La spilla, in una brevissima scena in cui salva Batman e Barry Allen, suo successore, da un vortice spaziotemporale. Più recentemente, ha fatto una comparsa su Justice League, durante i cataclismatici eventi raccontati nella run scritta da Scott Snyder.
Come si inserirà Jay Garrick nel nuovo canone DC Comics? Non resta che attendere di leggere le storie che Williamson ha in serbo. I velocisti DC hanno subito molti cambiamenti durante l'ultimo decennio, e il loro destino sta molto a cuore ai lettori americani e non solo...
Fonte: Comics Beat