My Hero Academia: Kohei Horikoshi parla del suo manga con Tite Kubo

I mangaka Kohei Horikoshi e Tite Kubo hanno rilasciato un’intervista in cui parlano del loro processo creativo e dei personaggi di My Hero Academia

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

16. Bleach di Tite Kubo (2001, in corso)

Tra le pagine del character book My Hero Academia: Ultra Analysis è presente un’intervista all'autore Kohei Horikoshi e a Tite Kubo, noto creatore di Bleach. I due hanno discusso dei loro processi creativi e commentato le rispettive opere, soffermandosi in particolare sui loro personaggi preferiti.

Se Horikoshi si è dichiarato fan di Mayuri, personaggio del manga firmato da Tite Kubo, quest’ultimo ha affermato di avere due personaggi preferiti in My Hero Academia: Denki Kaminari e Mirio Togata, scelte che hanno decisamente sorpreso il collega.

Per quanto riguarda il primo, il suo creatore ha sottolineato ridendo come, nonostante sia un personaggio piuttosto forte, finisca per risultare apparentemente debole; non a caso è la caratteristica che più ha affascinato Tite Kubo, che in generale giudica molto interessante il cast di super eroi inventato da Horikoshi.

La seconda scelta potrebbe sorprendere meno i fan della saga: Mirio è infatti uno dei personaggi attualmente più chiacchierati, dato che è stato recentemente introdotto nella quarta stagione dell'anime. Horikoshi, però, si è dichiarato poco soddisfatto del modo in cui l'ha presentato nel manga:

Horikoshi - In tutta onestà, ho pensato di aver fallito nel tentativo di fare di Mirio un personaggio interessante nel momento stesso in cui è apparso per la prima volta.

My Hero Academia 4, copertina

Il maestro Kubo si è trovato d’accordo sul fatto che non sia facile riuscire a rendere d'impatto un personaggio con il ruolo di “amorevole fratello maggiore”, motivo per il quale Horikoshi, dopo che Mirio è stato introdotto principalmente per mandare avanti la trama, si è ripromesso di fare di lui un personaggio chiave e in grado di lasciare il segno presso i lettori.

Proseguendo nella chiacchierata, i due mangaka si sono divertiti a immaginare il loro Quirk se fossero dei personaggi di My Hero Academia: Horikoshi ha affermato che il suo super potere sarebbe quello di dormire, perché è senza dubbio la cosa che gli permette di “funzionare” nel corso della giornata; Kubo, invece, vorrebbe avere la capacità di mangiare tonnellate di cibo delizioso senza poi stare male.

Si è poi continuato a scherzare in merito alle potenzialità di un Quirk che permetta di azzerare le calorie:

Horikoshi – Un Quirk “Zero calorie” sarebbe incredibile.

Kubo – Potrei anche immobilizzare i miei avversari riducendo le loro calorie a zero.

Horikoshi – Non riduce a zero solo la quantità di calorie che consumi? È un sacco potente.

Kubo – Vero, un Quirk che può cancellare le calorie dei propri nemici sarebbe potentissimo! Sarebbe sicuramente molto popolare tra le ragazze, ma con un nome del genere [“Zero calorie”], verrebbe scambiato per un sandwich.

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Da esso è stato tratto un adattamento animato che conta attualmente quattro stagioni ed è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Bleach è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016. Dal manga è stato tratto un anime prodotto dalla Pierrot e diretto Noriyuki Abe. Nel nostro Paese è edito da Planet Manga.

Fonte: Edomonogatari

Continua a leggere su BadTaste