Garth Ennis torna a lavorare sui personaggi di The Boys!

Dynamite pubblicherà una nuova miniserie di The Boys che indagherà il passato dei protagonisti e al tempo stesso ci mostrerà come se la cavano nel presente

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

The Boys: Dear Becky #1, copertina di Darick Robertson

La scorsa estate, The Boys, serie creata da Garth Ennis e Darick Robertson per la DC Comics e poi passata alla Dynamite a causa dei suoi contenuti forti, è diventata incredibilmente popolare presso il grande pubblico grazie all'adattamento televisivo disponibile su Amazon Prime Video. Ora, a otto anni dalla conclusione della serie originale, lo sceneggiatore britannico ha deciso di tornare a quell'universo narrativo per raccontare una nuova storia, tra passato e presente, che avrà per protagonisti i superstiti della saga originale.

The Boys: Dear Becky sarà ambientato dodici anni dopo il finale del titolo e vedrà il matrimonio di Piccolo Hughie e Starlight minacciato da un misterioso documento che potrebbe rivelare alcune scomode verità...

Assieme a Garth Ennis torneranno Darick Robertson, che si occuperà solo delle copertine (la prima delle quali è un controcampo di quella dello storico numero #1), e il disegnatore Russ Braun, che già aveva contribuito agli interni della serie originale.

Dynamite pubblicherà l'albo d'esordio di Dear Becky il prossimo aprile negli Stati Uniti. Il progetto viene descritto come una pubblicazione regolare, ma è probabile che si tratti di una miniserie, la cui durata scopriremo in seguito. La storia sarà ricca di scene ambientate nel passato, con preziose informazioni sulla formazione della squadra di Billy Butcher, riprendendo importanti sequenze delle storie originali per creare nuovi spunti.

I creatori del titolo hanno commentato così l'annuncio insieme al CEO ed editore di Dynamite, Nick Barrucci:

The Boys: Dear Becky #2, copertina di Darick Robertson

Ennis - Non ho mai pensato di realizzare altre storie di The Boys, ma per ovvie ragioni negli ultimi due anni mi sono ritrovato a pensare alla trama e ai personaggi.

C'è un aspetto della storia originale, e un personaggio in particolare, che penso di non aver trattato a dovere: Becky Butcher, la cui scomparsa motiva suo marito Billy a fare le cose terribili che fa, nonostante appaia soltanto in due episodi della serie originale.

Mi era piaciuto molto scrivere Becky, quasi quanto lo stesso Butcher, e volevo approfondire il modo in cui la sua breve apparizione possa proiettare un'ombra talmente lunga.

Robertson - Ho sempre amato questo fumetto, e vedere la reazione alla serie televisiva e la nuova ondata di lettori che hanno scoperto l'opera originale ci dà una meravigliosa opportunità di proporre nuovo materiale a fan vecchi e nuovi. Ritornare su questi personaggi dà una sensazione piacevole, e per me è una delizia tornare a realizzare le copertine e a collaborare con Ennis.

Barrucci - Siamo molto soddisfatti dell'intera serie The Boys, pensiamo che sia uno dei più grandi lavori di Garth e Darick, il che non è poco! Quando Garth è tornato con una nuova storia, siamo rimasti sorpresi, ma ovviamente anche entusiasti. Quando ce ne ha parlato, siamo rimasti senza parole.

È gratificante che Darick sia riuscito a trovare il tempo per realizzare le copertine e che Russ Braun sia tornato a disegnare la serie. Siamo entusiasti di offrire questo nuovo racconto agli appassionati e ai rivenditori.

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste