Garth Ennis torna a lavorare sui personaggi di The Boys!
Dynamite pubblicherà una nuova miniserie di The Boys che indagherà il passato dei protagonisti e al tempo stesso ci mostrerà come se la cavano nel presente
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La scorsa estate, The Boys, serie creata da Garth Ennis e Darick Robertson per la DC Comics e poi passata alla Dynamite a causa dei suoi contenuti forti, è diventata incredibilmente popolare presso il grande pubblico grazie all'adattamento televisivo disponibile su Amazon Prime Video. Ora, a otto anni dalla conclusione della serie originale, lo sceneggiatore britannico ha deciso di tornare a quell'universo narrativo per raccontare una nuova storia, tra passato e presente, che avrà per protagonisti i superstiti della saga originale.
Assieme a Garth Ennis torneranno Darick Robertson, che si occuperà solo delle copertine (la prima delle quali è un controcampo di quella dello storico numero #1), e il disegnatore Russ Braun, che già aveva contribuito agli interni della serie originale.
I creatori del titolo hanno commentato così l'annuncio insieme al CEO ed editore di Dynamite, Nick Barrucci:
Ennis - Non ho mai pensato di realizzare altre storie di The Boys, ma per ovvie ragioni negli ultimi due anni mi sono ritrovato a pensare alla trama e ai personaggi.
C'è un aspetto della storia originale, e un personaggio in particolare, che penso di non aver trattato a dovere: Becky Butcher, la cui scomparsa motiva suo marito Billy a fare le cose terribili che fa, nonostante appaia soltanto in due episodi della serie originale.
Mi era piaciuto molto scrivere Becky, quasi quanto lo stesso Butcher, e volevo approfondire il modo in cui la sua breve apparizione possa proiettare un'ombra talmente lunga.
Robertson - Ho sempre amato questo fumetto, e vedere la reazione alla serie televisiva e la nuova ondata di lettori che hanno scoperto l'opera originale ci dà una meravigliosa opportunità di proporre nuovo materiale a fan vecchi e nuovi. Ritornare su questi personaggi dà una sensazione piacevole, e per me è una delizia tornare a realizzare le copertine e a collaborare con Ennis.
Barrucci - Siamo molto soddisfatti dell'intera serie The Boys, pensiamo che sia uno dei più grandi lavori di Garth e Darick, il che non è poco! Quando Garth è tornato con una nuova storia, siamo rimasti sorpresi, ma ovviamente anche entusiasti. Quando ce ne ha parlato, siamo rimasti senza parole.
È gratificante che Darick sia riuscito a trovare il tempo per realizzare le copertine e che Russ Braun sia tornato a disegnare la serie. Siamo entusiasti di offrire questo nuovo racconto agli appassionati e ai rivenditori.
Fonte: Comics Beat