Empyre: la Marvel svela la copertina del numero #1 e annuncia due tie-in

La Marvel ha aggiornato i lettori in merito al suo prossimo evento, Empyre, il cui numero d'esordio uscirà negli Stati Uniti ad aprile 2020

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Continua la marcia di avvicinamento al prossimo megaevento Marvel: Empyre. Il primo numero della miniserie, che vedrà i Kree e gli Skrull accantonare le loro secolari divergenze per attaccare in maniera congiunta la Terra, uscirà ad aprile negli Stati Uniti e sarà scritto da Dan Slott e Al Ewing per i disegni del nostro Valerio Schiti.

Se l’Editor-in-Chief della Casa delle Idee C.B. Cebulski ha descritto Empyre come “una delle più incredibili saghe fantascientifiche che la Marvel abbia portato su carta”, l’editor Tom Brevoort ha menzionato quelle che potremmo considerare le sue storie propedeutiche: La Guerra Kree-Skrull, la saga della Madonna Celestiale e l’origine degli Young Avengers.

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso quattro teaser – firmati rispettivamente da InHyuk Lee, Mike Del Mundo, Phil Noto e Jeff Dekal – che ripercorrono le vicende passate che conducono a Empyre. Ogni immagine è accompagnata da una didascalia, che vi riportiamo di seguito in ordine di pubblicazione:

La Guerra Kree-Skrull è stata solo l’inizio. Il catastrofico evento del 2020 comincia questo aprile.

La Madonna Celestiale annuncia il Messia Celestiale.

Le conseguenze della Guerra Kree-Skrull conducono a un’empia alleanza.

La saga degli Young Avengers innesca la fase finale.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Se le prime illustrazioni presentano i protagonisti delle rispettive saghe citate; la terza Wolverine al centro dell'alleanza tra i due popoli alieni; nell’ultima vediamo Hulkling ergersi fiero, mentre sullo sfondo scorgiamo i suoi genitori, Mar-Vell e la principessa Skrull Aneke.

Ma le novità non si fermano certo qua. L'editore di New York ha infatti diffuso la copertina di Empyre #1, firmata da Jim Cheung, e quelle di due tie-in: X-Men #10, di Leinil Francis Yu, e Fantastic Four #21, di Nick Bradshaw.

Iron Man, i Fantastici Quattro, She-Hulk, Capitan America, Pantera Nera, Carol Danvers, Ghost Rider (Robbie Reyes) e Hulkling campeggiano in bella vista sull’albo d’esordio, circondati dalle armate degli eserciti Kree e Skrull. Sulla copertina della serie ammiraglia dei Figli dell’Atomo ritroviamo Vulcan, Sway e Petra – tutti componenti della genesi letale degli X-Men – su Krakoa in compagnia di Ciclope, Jean Grey e Logan. Quest'ultimo e Spider-Man tornano a vestire le divise dei Fab Four unendo le forze con Franklin e Valeria Richards. Tantissimi personaggi per un evento che si presenta sempre più intrigante.

In chiusura vi ricordiamo che a marzo uscirà oltreoceano Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1one-shot scritto da Robbie Thompson (Vi presento gli Skrull) per i disegni del nostro Mattia De Iulius (Invisible Woman) e di Javier Rodriguez (History of the Marvel Universe) che fungerà da preludio all’intera saga e rivisiterà l’origine dei dissapori tra i due popoli alieni.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste