Detective Conan: Wataru Date è il nuovo protagonista dello spin-off

La prossima settimana esordirà il nuovo arco narrativo dello spin-off di Detective Conan, il quale avrà per protagonista Wataru Date

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Detective Conan spin-off, illustrazione di Gosho Aoyama

Sul nono numero di Weekly Shonen Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato annunciato che verrà pubblicato un nuovo arco narrativo di Meitantei Conan Keisatsu Gakko Hen Wild Police Story, lo spin-off di Detective Conan firmato da Takahiro Arai.

La nuova storia esordirà il prossimo 5 febbraio sul decimo numero del magazine e sarà incentrata sul personaggio di Wataru Date. Il primo storyarc è invece dedicato a Jinpei Matsuda, che fa parte dell’accademia di polizia nella quale sono ambientate le vicende. Il manga ha esordito lo scorso ottobre, e finora sono stati pubblicati i primi tre capitoli.

Il precedente spin-off curato da Arai si intitola Meitantei Conan Zero no Tea Time e ha esordito su Weekly Shonen Sunday nel maggio 2018. Questo fumetto, incentrato su Tooru Amuro, è stato pubblicato sulla rivista nei periodi in cui la serie ammiraglia, Detective Conan, era in pausa, così da permettere al maestro Gosho Aoyama di documentarsi per gli episodi successivi.

Lo spin-off si è concluso lo scorso ottobre - sullo stesso numero in cui ha esordito Keisatsu Gakko Hen Wild Police Story -, con il quarto e ultimo tankobon che è stato pubblicato in Giappone lo scorso novembre.

La serie originale ha invece esordito nel 1994 e conta attualmente novantasette volumetti. Il protagonista è Shinichi Kudo, un liceale e aspirante investigatore che durante un’indagine finisce coinvolto in una storia più grande di lui e si ritrova tramutato in un bambino. Sotto le mentite spoglie del giovanissimo detective Conan Edogawa, Shinichi dovrà risolvere una serie di casi e consegnare alla giustizia i criminali, mentre cerca di trovare una soluzione al mistero più grande: riuscirà mai a tornare come prima?

In Italia, il fumetto è proposto sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste